rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Comunali Bari 2024

Il M5S e il sostegno a Leccese per il ballottaggio: "Sì se sarà convocato tavolo per firmare patto legalità"

Il coordinatore del Barese Raimondo Innamorato spiega la posizione del Movimento: "Noi - dice - aspettiamo che venga convocato il tavolo che avevamo già chiesto. Il nostro intervento al ballottaggio è vincolato a questo"

Il M5S sosterrà il candidato sindaco Vito Leccese al ballottaggio per le Comunali di Bari se verrà prima "convocato un tavolo per la redazione e la firma di un patto di legalità". A rivelarlo all'Ansa è il coordinatore provinciale barese del M5S, Raimondo Innamorato, interpellato sulle prossime mosse del Movimento in vista della sfida finale tra meno di 2 settimane che opporrà Leccese (sostenuto da Pd, Europa Verde e altre 5 Civiche) al candidato del centrodestra Fabio Romito. 

Il M5S al primo turno aveva sostenuto Michele Laforgia che, con 6 liste complessive ha ottenuto il 21,75% delle preferenze. Laforgia, ieri, ha annunciato il suo sostegno a Vito Leccese per il ballottaggio.

Innamorato spiega la posizione del Movimento: "Noi - dice - aspettiamo che venga convocato il tavolo che avevamo già chiesto. Il nostro intervento al ballottaggio è vincolato a questo". Infine, all'ipotesi di un apparentamento ufficiale con Leccese, il coordinatore pentastellato del Barese risponde così: "Non siamo interessati a questo, non ci interessa un seggio in più o uno in meno. Vogliamo solo costruire un progetto chiaro per Bari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S e il sostegno a Leccese per il ballottaggio: "Sì se sarà convocato tavolo per firmare patto legalità"

BariToday è in caricamento