Domenica, 14 Luglio 2024
Comunali Bari 2024

Ballottaggio a Bari, Romito denuncia presunte irregolarità in un seggio: "A un elettore consegnata scheda già votata"

La segnalazione ricevuta dal candidato del centrodestra, che annuncia: "Intervenuta la Digos, abbiamo dato mandato ai nostri avvocati di sporgere formale denuncia"

"Mi è arrivata una segnalazione" da un seggio, "nel quale ad un elettore, è stata consegnata una scheda già votata". Così, in una nota, il candidato sindaco del centrodestra, Fabio Romito, denuncia presunte irregolarità in un seggio a Bari, dove è in corso il voto per il ballottaggio che vede sfidarsi Romito e Vito Leccese. 

LECCESE IN QUESTURA: "DENUNCE VERE SI FANNO QUI, HO FATTO LA MIA"

"Ancor più grave - prosegue Romito, riferendo della segnalazione ricevuta - quando dopo averla aperta, è uscito dalla cabina per mostrare che su quella scheda c’era già la X sul nome del candidato del centro sinistra (Leccese, ndr), gli è stata consegnata una nuova scheda, ma quella che aveva in mano è stata imbucata. In ultimo, il presidente del seggio si è rifiutato di verbalizzare quanto accaduto". "Per questo - afferma Romito - abbiamo dato mandato ai nostri avvocati di sporgere formale denuncia, e informato le autorità competenti”. Sul posto e’ già intervenuta la Digos che sta valutando eventuali provvedimenti". A conclusione della nota, Romito "invita tutti a segnalare eventuali episodi dubbi all’interno dei seggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Bari, Romito denuncia presunte irregolarità in un seggio: "A un elettore consegnata scheda già votata"
BariToday è in caricamento