Martedì, 16 Luglio 2024
Comunali Bari 2024

Leccese nuovo sindaco e la vittoria nei Municipi a Bari: cinque donne elette alla presidenza

Il ballottaggio ha sancito l'affermazione del centrosinistra anche nei due Municipi ancora in bilico, il III e il V. Per la prima volta, tutti i Municipi cittadini saranno a guida 'rosa'

La vittoria di Vito Leccese al ballottaggio per il nuovo sindaco di Bari, con oltre il 70% delle preferenze raccolte, porta con sè anche l'affermazione del centrosinistra nei due Municipi cittadini ancora 'in bilico'.

Vito Leccese | La politica con i Verdi, l'esperienza in Comune: chi è il nuovo sindaco di Bari

Dopo le tre presidenti elette al primo turno (Annamaria Ferretti per il Municipio I, Alessandra Lopez per il II e Maria Chiara Addabbo per il IV), ieri si sono aggiunte Luisa Verdoscia, che guiderà il Municipio III (che comprende i territori di San Paolo, San Girolamo, Stanic, Villaggio del Lavoratore, Fesca, Marconi) e Maristella Morisco, che sarà presidente del Municipio V (Santo Spirito, Palese, San Pio, Catino). 

Le prime parole di Leccese: "Sarò il sindaco della temperanza"

Per la prima volta nella storia della città, dunque, a guidare i Municipi cittadini saranno cinque donne. Un risultato che lo stesso neosindaco Leccese ha voluto evidenziare nel corso del suo primo discorso: "Abbiamo fatto l'en plein, permettetemi di rivendicare questo dato politico che è molto importante", ha dichiarato Leccese.

I RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO LECCESE-ROMITO

I RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO NEL MUNICIPIO III

I RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO NEL MUNICIPIO V

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leccese nuovo sindaco e la vittoria nei Municipi a Bari: cinque donne elette alla presidenza
BariToday è in caricamento