rotate-mobile
Politica

Bari-centro politico, Fitto: "Kermesse di Fi per Europee". E a San Nicola c'è Grillo

L'ex governatore e ministro propone, con successo, il capoluogo per la convention nazionale dei capilista il prossimo 4 maggio. Il leader del Movimento Cinque Stelle atteso per il 7 in città

Si scaldano i motori della politica in vista delle Europee e delle Comunali del 25 maggio e, nella prima decade del mese, Bari è destinata a ospitare due grandi appuntamenti nazionali. Il primo dovrebbe svolgersi il 4, con protagonisti i capilista di Forza Italia in corsa per Bruxelles. Ha  riscosso successo l'appello di Raffaele Fitto, ex governatore pugliese e ministro, attualmente in prima fila nell'elenco dei candidati per la Circoscrizione Sud.

ELEZIONI COMUNALI: TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE

La proposta, accolta positivamente dagli altri esponenti di spicco del partito, ha ricevuto il plauso del segretario cittadino di Fi, Luigi D'Ambrosio Lettieri: "E'  - spiega - un segnale forte a tutti gli elettori moderati e a tutto il popolo di centrodestra che crede nei valori liberali. Valori che devono segnare il percorso di un progetto credibile per una Italia sempre più forte in Europa. Una grande manifestazione unitaria a Bari - rimarca il senatore -  dove si vota il prossimo 25 maggio, dimostra inoltre la grande attenzione al Sud nella proposta programmatica di Forza Italia".

Tre giorni dopo, invece, sarà la volta di Beppe Grillo pronto a infiammare la platea barese impegnata nel pieno delle celebrazioni di San Nicola. L'evento, annunciato da alcuni attivisti fu Facebook, servirà da trampolino di lancio per le Europee ma potrà scaldare l'ambiente del M5S recentemente scosso dalla clamorosa spaccatura all'interno del gruppo barese, che ha portato alla sfiducia verso Vincenzo Madetti e alla sua sostituzione, come candidato sindaco, con Sabino Mangano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-centro politico, Fitto: "Kermesse di Fi per Europee". E a San Nicola c'è Grillo

BariToday è in caricamento