rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Piano Locale Giovani: un'assemblea pubblica per raccogliere le proposte

Lunedì 11 aprile nella sala consiliare del Comune un incontro aperto a tutti i cittadini con l'assessore alle politiche educative Losito per discutere e raccogliere proposte sulle iniziative a favore dei giovani

L'assessore alle politiche educative Fabio Losito, in vista della definizione del nuovo Piano Locale Giovani dell'Area Metropolitana di Bari, ha convocato per lunedì 11 aprile una assemblea pubblica per condividere con la cittadinanza la programmazione delle attività. L'incontro si terrà alle ore 12 nella sala Consiliare di Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele 84.

Il Piano Locale Giovani è uno strumento, promosso dagli Enti locali, in particolare dai Comuni, che rappresenta il processo di concertazione tra più enti, istituzioni, organizzazioni e soggetti collettivi, al fine di individuare obiettivi comuni per l'attuazione di politiche giovanili. Con la partecipazione diretta dei giovani ai processi decisionali il PLG favorisce una programmazione bottom up aumentando l'efficienza della spesa pubblica.

"La partecipazione è una pratica che caratterizza l'azione dell'amministrazione comunale - ha dichiarato Losito - e questo incontro rappresenta una importante occasione per recepire le istanze che provengono direttamente dai giovani della città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Locale Giovani: un'assemblea pubblica per raccogliere le proposte

BariToday è in caricamento