rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Comune, proclamati i nuovi consiglieri. Tra gli eletti anche Desirèe Digeronimo

A due mesi dall'elezione del sindaco, oggi la proclamazione ufficiale del nuovo Consiglio comunale: confermata l'elezione dell'ex pm, passata per una manciata di voti a scapito del Movimento Schittulli

Sono stati proclamati ufficialmente questa mattina gli eletti al Consiglio comunale di Bari. La proclamazione arriva a quasi due mesi dall'elezione al ballottaggio del sindaco Antonio Decaro poichè l'ufficio elettorale centrale ha dovuto provvedere ad una serie di operazioni di riconteggio dei voti.

E le verifiche della Commissione elettorale hanno confermato anche l'elezione in Consiglio di Desirèe Digeronimo, ex pm antimafia di Bari ed ex candidata sindaco, che in un primo momento sembrava essere rimasta fuori dalla massima assise comunale. Il seggio della Digeronimo scatterà a scapito di Gianlucio Smaldone del Movimento Schittulli, al quale andranno quindi solo due seggi. Schittulli, tuttavia, ha già annunciato il ricorso al Tar contro l'elezione di Digeronimo.

La maggioranza di centrosinistra sarà composta da 22 consiglieri (cui si aggiungerà Vito Lacoppola, eletto con Ncd, che ha già annunciato il suo passaggio a Realtà Italia) mentre l'opposizione conta su 14 consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, proclamati i nuovi consiglieri. Tra gli eletti anche Desirèe Digeronimo

BariToday è in caricamento