rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica

Una proposta per gemellare Bari e Tirana: sì dal Consiglio comunale

"Un gemellaggio - dice il consigliere comunale della Lega Romito - che suggella un rapporto straordinario fra i nostri due popoli, per la nostra storia e il nostro avvenire"

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato la proposta di gemellaggio tra uil capoluogo pugliese e la Capitale dell'Albania, Tirana. L'ordine del giorno, sul quale c'è stata unanimità dell'aula, era stato proposto dal consigliere Fabio Romito (Lega).

"Un gemellaggio - dice - che suggella un rapporto straordinario fra i nostri due popoli, per la nostra storia e il nostro avvenire. Migliaia di cittadini albanesi sono ormai a tutti gli effetti eccellenti italiani: uomini e donne che qui hanno trovato una opportunità e che hanno ricambiato con il duro lavoro, con serietà e generosità l’affetto che Bari gli ha destinato. Sono migliaia le famiglie Italo albanesi o per meglio dire albaresi - rubo la definizione di un mio caro amico medico, Davide Ferorelli - che da quasi 30 anni arricchiscono le nostre due comunità. Abbiamo ampiamente superato la tragedia della Nave Vlora ed oggi il migliaia di eccellenti professionisti, imprenditori ma prima ancora eccellenti cittadini parlano.. albarese" chiude con un gioco di parole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una proposta per gemellare Bari e Tirana: sì dal Consiglio comunale

BariToday è in caricamento