rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Murat / sala consiliare comune di Bari

Consiglio comunale, torna la questione Largo Pacha: discussione o nuovo rinvio?

L'assemblea cittadina si riunirà questo pomeriggio: dopo la discussione dei debiti fuori bilancio potrebbe essere la volta della vicenda riguardante il futuro campo rifugiati da costruire nelle vicinanze dello Stadio della Vittoria

Sarà la 'volta buona' (parafrasando il premier Renzi) per discutere del campo profughi da costruire in Largo Pacha? Questo pomeriggio si riunirà il Consiglio comunale e tra i primi argomenti da trattare ci sarà proprio la variante urbanistica per la realizzazione del campo finanziato dal Ministero dell'Interno, attesa ormai da molti mesi.  Il provvedimento è al settimo posto nell'ordine del giorno: prima, infatti, bisognerà 'approvare' i riconoscimenti di debiti fuori bilancio, prassi ormai abitudinaria all'inizio di ogni riunione dell'assemblea cittadina.

La questione Largo Pacha potrà essere affrontata dopo la discussione del regolamento per locazioni e concessioni dei meni immobili comunali. Ci sarà un ennesimo rinvio? La vicenda, dopo il trasferimento dei migranti dell'Ex Set a Villa Ata, a Palese, si è un po' raffreddata, anche per la mancata (fino ad ora) emergenza rifugiati attesa nella nostra regione nei mesi precedenti. Il problema però rimane, in particolare per il degradom in cui versa l'area di largo Pacha, a due passi dallo Stadio della Vittoria, come documentato dalle Opposizioni di centrodestra e dalle proteste dei residenti contro la presenza di nomadi e sporcizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, torna la questione Largo Pacha: discussione o nuovo rinvio?

BariToday è in caricamento