menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio comunale, torna la questione Largo Pacha: discussione o nuovo rinvio?

L'assemblea cittadina si riunirà questo pomeriggio: dopo la discussione dei debiti fuori bilancio potrebbe essere la volta della vicenda riguardante il futuro campo rifugiati da costruire nelle vicinanze dello Stadio della Vittoria

Sarà la 'volta buona' (parafrasando il premier Renzi) per discutere del campo profughi da costruire in Largo Pacha? Questo pomeriggio si riunirà il Consiglio comunale e tra i primi argomenti da trattare ci sarà proprio la variante urbanistica per la realizzazione del campo finanziato dal Ministero dell'Interno, attesa ormai da molti mesi.  Il provvedimento è al settimo posto nell'ordine del giorno: prima, infatti, bisognerà 'approvare' i riconoscimenti di debiti fuori bilancio, prassi ormai abitudinaria all'inizio di ogni riunione dell'assemblea cittadina.

La questione Largo Pacha potrà essere affrontata dopo la discussione del regolamento per locazioni e concessioni dei meni immobili comunali. Ci sarà un ennesimo rinvio? La vicenda, dopo il trasferimento dei migranti dell'Ex Set a Villa Ata, a Palese, si è un po' raffreddata, anche per la mancata (fino ad ora) emergenza rifugiati attesa nella nostra regione nei mesi precedenti. Il problema però rimane, in particolare per il degradom in cui versa l'area di largo Pacha, a due passi dallo Stadio della Vittoria, come documentato dalle Opposizioni di centrodestra e dalle proteste dei residenti contro la presenza di nomadi e sporcizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento