rotate-mobile
Politica

Palazzo di Città, il consigliere Sciacovelli passa nel gruppo di Iniziativa Democratica

Nuovo ingresso nella sempre più nutrita compagine politica in Comune, ora composta da sei consiglieri. Pisicchio: "A fianco del progetto di governo del centrosinistra"

Si ingrandisce il gruppo 'Iniziativa-Democratica' al Comune di Bari: il consigliere Nicola Sciacovelli ha annunciato il suo passaggio ufficiale nelle fila della sempre più nutrita compagine del movimento politico che ha raggiunto quota sei rappresentanti a Palazzo di Città, diventando un punto di riferimento per la maggioranza di centrosinistra a sostegno di Antonio Decaro: “Il nostro gruppo – commenta Alfonso Pisicchio, consigliere regionale e comunale, punto di riferimento del nuovo soggetto politico -  vuole ragionare su diversi temi e dare un contributo concreto alla crescita sociale ed economica della città. Coerentemente al nostro mandato elettorale, saremo al fianco del progetto di governo del centrosinistra per parlare di occupazione, politiche giovanili, territorio e contrasto al disagio sociale”. Per la capogruppo in Consiglio comunale, Anita Maurodinoia, “L’adesione del collega Nicola Sciacovelli dimostra che il nostro progetto politico è in continua crescita. Con uomini e donne  accomunati da un unico obiettivo: la crescita della nostra città su scala metropolitana”.

"Ringrazio il gruppo per aver accolto con entusiasmo la mia adesione - ha affermato lo stesso Nicola Sciacovelli -. Lavoreremo fianco al fianco per cercare di dare risposte concrete ai temi che più stanno a cuore ai nostri concittadini".  La squadra di Iniziativa-Democratica è cresciuta notevolmente negli ultimi mesi: oltre a Sciacovelli, infatti, ci sono stati gli ingressi di Pino Neviera e Giuseppe Di Giorgio, precedentemente eletti con Realtà Italia. A completare il gruppo c'è anche Gianlucio Smaldone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo di Città, il consigliere Sciacovelli passa nel gruppo di Iniziativa Democratica

BariToday è in caricamento