Martedì, 27 Luglio 2021
Politica

Consiglio comunale, Realtà Italia chiede riconferma di Pasquale Di Rella alla presidenza

I quattro consiglieri del movimento guidato da Giacomo Olivieri si schierano per il rinnovo dell'incarico al presidente uscente. La proclamazione ufficiale del nuovo Consiglio è prevista per venerdì prossimo

"Nessun dubbio. Anche per noi, consiglieri di Realtà Italia, Pasquale Di Rella è l’unico candidato alla Presidenza del Consiglio comunale. Per questo motivo voteremo compatti per la sua riconferma già dalla prima occasione".

Così i quattro neo consiglieri del movimento guidato da Giacomo Olivieri - Alessandra Anaclerio, Giuseppe Di Giorgio, Vito Lacoppola e Giuseppe Neviera - annunciano il loro sostegno alla riconferma di Di Rella, presidente uscente del Consiglio comunale. La nuova assise si insedierà ufficialmente venerdì prossimo, 1° agosto, mentre la prima seduta del Consiglio è prevista per il 5.

"Secondo noi Di Rella - spiegano i rappresentanti di Realtà Italia in una nota - è il consigliere giusto per  rivestire il ruolo di presidente. In questi anni – è bene ricordarlo - si è sempre dimostrato super partes e molto competente. Ed ora ha anche un’altra marcia in più rispetto al passato e a tutti gli altri consiglieri: la significativa esperienza acquisita. Un’esperienza che tornerà molto utile al miglior funzionamento della macchina amministrativa guidata da Decaro".

"Siamo fiduciosi - concludono - che, come accaduto cinque anni fa, anche in questa occasione Di Rella otterrà, già dalla prima votazione, una maggioranza qualificata e potrà sedersi sullo scranno più alto della sala consigliare con la consapevolezza di essere il Presidente di tutti e con una forte motivazione a continuare a svolgere l’incarico nell’esclusivo interesse di tutta la cittadinanza barese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Realtà Italia chiede riconferma di Pasquale Di Rella alla presidenza

BariToday è in caricamento