rotate-mobile
Politica

Italia in Comune debutta in Consiglio regionale pugliese: nasce nuovo gruppo con 3 consiglieri

A far parte della nuova compagine in via Gentile i consiglieri Paolo Pellegrino (ex Puglia con Emiliano), Antonio Nunziante (ex Emiliano Sindaco di Puglia) e Mauro Vizzino (Leu-I progressisti)

Nasce il gruppo di Italia in Comune in Consiglio regionale pugliese. A far parte della nuova compagine in via Gentile i consiglieri Paolo Pellegrino (ex Puglia con Emiliano), Antonio Nunziante (ex Emiliano Sindaco di Puglia) e Mauro Vizzino (ex Leu/i Progressisti). Pellegrino è stato indicato come capogruppo.

"Siamo felici di poter annunciare il debutto in aula – spiegano i tre consiglieri – di una forza civica già ampiamente radicata in tutto il territorio nazionale e che qui in Puglia vede numerose adesioni tra diversi amministratori locali. Daremo il nostro contributo al centrosinistra, nell’ottica di una valorizzazione del buon lavoro svolto in questi cinque anni dall’amministrazione regionale guidata da Michele Emiliano. Italia in Comune è quel soggetto politico aderente ai bisogni dei cittadini, in una fase storica in cui i partiti tradizionali sono intrisi di demagogia e di populismo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia in Comune debutta in Consiglio regionale pugliese: nasce nuovo gruppo con 3 consiglieri

BariToday è in caricamento