Martedì, 15 Giugno 2021
Politica

D'Ambrosio Lettieri (FI) sul ritiro di Petruzzelli: "La badante per il Pd è una e sola e si chiama Emiliano"

Il coordinatore cittadino FI-PdL Grande Città di Bari: "Con il ritiro di Petruzzelli dalle primarie della sinistra cade l'ultimo velo di ipocrisia. La badante per il Pd è una e sola e si chiama Emiliano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"Quando si dice che tra dire e il fare c'è di mezzo il mare. Mai accordi pre-elettorali, vade retro inciuci, aveva giurato il giovane di belle speranze del Pd che  si era appellato persino a Renzi per ottenere giustizia. Da oggi Petruzzelli gira in tandem con Decaro, ma in realtà si è accomodato nello stesso passeggino che per l'occasione è stato trasformato in gemellare, con cui la badante Emiliano li guiderà alla scoperta di vecchi riti e poco rassicuranti - per i cittadini - abbracci. Più che una sfida generazionale, sembra una sfida all'ultimo biberon o, al più, a chi si ritira prima incartando l'accordo migliore sulla testa degli elettori.

Altro che strumento di democrazia partecipata. Le primarie del Pd assomigliano sempre di più alla brutta copia del backstage di una pessima sitcom americana. Uno strazio per la sinistra. Una bella notizia per la città che finalmente vede cadere l'ultimo velo di ipocrisia sulla presunta superiorità morale di chi pretende di far credere ai baresi che l'età possa far dimenticare mandati elettorali già consumati sulle strade di scelte amministrative di cui si è corresponsabili e che le primarie possano essere un passaporto per una rinnovata verginità politica, in barba allo sfacelo già prodotto, oppure un novello Piave da cui lo straniero può passare. In realtà passa solo chi sa chiedere meglio permesso alla badante.

BARI saprà rendersi libera da questa cappa opprimente scegliendo Di Paola e il centrodestra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ambrosio Lettieri (FI) sul ritiro di Petruzzelli: "La badante per il Pd è una e sola e si chiama Emiliano"

BariToday è in caricamento