menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Decaro presidente nazionale Anci", i Comuni pugliesi sostengono la candidatura

Anci Puglia formalizza il sostegno al primo cittadino barese: l'assemblea per la scelta del successore di Piero Fassino​ si terrà proprio a Bari il prossimo 12 ottobre

"Anci Puglia esprime pieno e unitario sostegno alla candidatura del sindaco metropolitano di Bari Antonio Decaro?,? alla presidenza nazionale dell'Anci". Così, in una nota, l'associazione dei Comuni della Puglia formalizza il suo appoggio all'elezione del primo cittadino barese alla guida dell'Anci nazionale.

L'elezione del successore del presidente Piero Fassino? si terrà proprio a Bari, il prossimo 12 ottobre, nel corso del Congresso dell'Associazione?,??? ?prima della? apertura della? 33^ Assemblea annuale dell'Anci???, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre ?2016?? ?presso la Fiera del Levante.?

"L'Associazione dei Comuni della Puglia - è spiegato in una nota - ?sostiene la candidatura del sindaco di Bari, confidando nel profilo, nell'impegno, nei valori e nella visione strategica del sindaco Decaro, per consolidare e rafforzare il ruolo istituzionale dell'Anci e dei Comuni che chiedono autonomia, responsabilità, continuità nel dialogo e perentorietà nel confronto dialettico con il Governo. L'Assemblea di Bari e la candidatura di Antonio Decaro, sono premesse importanti per rimettere al centro della politica il rilancio del Mezzogiorno facendo leva sul ruolo strategico dei Comuni".

Al momento, oltre a Decaro, gli altri nomi che circolano per una possibile candidatura alla presidenza dell'Anci nazionale sono quelli di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, vicepresidente nazionale del Pd, e di Enzo Bianco, sindaco di Catania. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento