rotate-mobile
Politica

Dellino: “Subito l'accreditamento per gli asili e la guardia medica pediatrica”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Meccanismi di accreditamento al servizio pubblico per gli asili privati, guardia medica pediatrica. Sono le due proposte che lancia Nicola Dellino, candidato al consiglio comunale nel Movimento Schittulli.

"E' una campagna elettorale - afferma Dellino - che mostra poca attenzione nei confronti dell'infanzia. Come responsabile provinciale al welfare mi sto adoperando affinché, anche nella nostra città, possa esserci un sistema di accreditamento per il servizio socio-educativo per la prima infanzia. Troppi cittadini lamentano il fatto di non poter accedere agli asili pubblici, sottodimensionati rispetto alla domanda e di dover rivolgersi al privato, sopportando costi importanti. Con il meccanismo di accreditamento otterremmo due risultati: garantire a tutti i bambini baresi e alle loro famiglie la possibilità di frequentare l'asilo e stimolare la crescita o la nascita di nuove iniziative imprenditoriali".

Ma non basta. Per Dellino sarebbe utile anche "pensare di istituire a Bari un servizio di guardia medica pediatrica. Il medico pediatra - conclude - è il miglior professionista che possa diagnosticare una patologia acuta del bambino, dare una valutazione immediata dello stato di salute e prescrivere una corretta terapia."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dellino: “Subito l'accreditamento per gli asili e la guardia medica pediatrica”

BariToday è in caricamento