menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti nel 'canalone' di San Girolamo, M5S: "Da un anno non ancora rimossi"

La segnalazione del consigliere municipale Davide De Lucia: "Nel quartiere è partita la raccolta differenziata, ma nel canale Lamasinata c'è ancora di tutto"

"L’amministrazione Decaro ha fatto partire la raccolta differenziata qui a San Girolamo da un paio di giorni, ma i rifiuti giacenti nel famoso “Canalone” (Lamasinata), segnalati dal Movimento 5 Stelle oltre un anno fa, non sono ancora stati del tutto rimossi".

A denunciare la situazione in una nota è il consigliere municipale del M5S, Davide De Lucia.

"Questa mattina - prosegue De Lucia - recandomi in sopralluogo, ho intravisto fra i rifiuti anche un cartello con la dicitura “Assessorato al Turismo”. Ovviamente non bisogna dare per scontata la riconducibilità di questo cartello al Comune di Bari, potrebbe provenire da altri enti o essere un plagio, ma di sicuro il cartello spicca tra la sporcizia abbandonata in una zona che merita di essere ripulita al più presto. Mi rivolgo direttamente a te Sindaco: circa due anni fa scrivevi su facebook “Vorrei che ogni barese si impegnasse a tenere pulita la nostra città “, bene, mi preme farti sapere che io e gli attivisti del Movimento 5 Stelle siamo molto legati all’ambiente e all’igiene urbana e segnaliamo alla tua amministrazione tantissime zone che necessitano di intervento e pulizia (zone che vanno dalle campagne di Carbonara e Ceglie fino a via Ascianghi), ma in queste aree segnalate non vediamo quasi mai serie iniziative di prevenzione e riqualificazione".

"Eppure - conclude il consigliere - la soluzione da attuare qui a San Girolamo è semplice: devi far pulire la Lamasinata individuando l’ente o la società partecipata competente e, successivamente, far installare delle telecamere di videosorveglianza così da poter sanzionare i futuri sporcaccioni. Natale è vicino, regaliamo ai cittadini un quartiere pulito".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento