rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Direzione Italia presenta il nuovo coordinamento provinciale: "Lavoriamo sulle priorità del territorio"

Il coordinatore provincia di Bari Bellomo ha presentato i nuovi componenti della segreteria: "Mix giusto ed equilibrato di esperienza e novità"

Il coordinatore della Provincia di Bari di Direzione Italia, Davide Bellomo, ha presentato questo pomeriggio la composizione del quadro direttivo provinciale che lo affiancherà nel suo mandato. L'incontro è avvenuto alla presenza del Coordinatore regionale Francesco Ventola e dei parlamentari Antonio Distaso, Salvatore Matarrese, Luigi D’Ambrosio Lettieri, Luigi Perrone e Pietro Liuzzi, ha, questo pomeriggio, formalizzato e presentato la composizione del quadro direttivo provinciale che lo affiancherà nel suo mandato.

Tra gli obiettivi principali indicati da Bellomo, quello di "strutturare e radicare Direzione Italia in terra di Bari ed affermarne la leadership tra i partiti di centrodestra".

Dell’organismo esecutivo fanno parte: Giacinto Claudio Giorgio,Maria Cesaria Giordano, Biagio Cistulli, Antonello Liuzzi, Angelica Mongelli, Franco Laquale, Domenico Forte, Giovanni Schiraldi, Cristian Farella, Marilena Pierri, Raffaella Rubino, Luigi Petroni, Raffaella Casamassima, Pasquale Mastrolillo, Fabio Barone, Vito Nicola Di Gioia, Francesco Lattarulo, Ignazio Salerno, Attilio Piccarreta, Nicola Martinelli, Giuseppe Tragni, Barbara Tobia, Giuseppe Antonelli, Carlo Valentini,  Nicola Bonassia,  Mario Sanapo, Aldo Zazzera, Giuseppe D’Aprile, Carmine Mauriello, Rosania Terrafino, Domenico Conte, Ignazio Dimauro, Alessandro Laterza, Michele Maggiorano, Marco Capelluti, Antonia Spinelli, Maria Teresa Porzia, Giovanni Manchisi, Orazio Scuro, Paolo Guarini, Franco Lionetti, Vito Leuzzi, Alfredo Balenzano, Pasquale Finocchio, Vincenzo De Martino, Vincenzo Di Gravina, Simona Cuomo, Onofrio Saldarelli, Michele Antuofermo, Roberto Ranieri, Adriano Magrone e Roberto Bucci".

“Il nuovo coordinamento provinciale di Bari” - dichiara Bellomo - “rappresenta un mix giusto ed equilibrato di esperienza e novità. Si tratta di una segretaria ampia ed inclusiva che ha l'obbiettivo di integrare le varie anime di Direzione Italia per trovare una visione comune e collaborare attivamente ed efficacemente al progetto di rinnovamento del nostro territorio”. 

“Ai nuovi componenti della segreteria, a cui volutamente ho scelto di non affidare deleghe specifiche, il compito di sviluppare tavoli programmatici ai quali saranno invitati cittadini, associazioni, comitati ed organizzazioni di categoria, all'insegna della massima apertura e partecipazione democratica, e che andranno ad interessare le priorità della provincia barese. L'ambizione di rafforzare la presenza di Direzione Italia passa necessariamente per la costruzione di un nuovo rapporto con i cittadini. Dobbiamo essere presenti per tutti coloro che, ogni giorno, si misurano con le difficoltà che si riscontrano sui nostri territori, che patiscono la crisi finanziaria e socio-culturale che dà fiato ai peggiori populismi ed alimenta approssimative soluzioni”.

“È giunto il momento, dopo anni di divisioni e di scissioni, di ritrovare un percorso unitario con tutte le forze che si riconoscono nei valori del centrodestra e Direzione Italia vuole dimostrare la propria capacità propulsiva secondo un modello ‘possibile’ di integrazione politica e popolare che intendiamo esportare anche altrove”.

“Non abbiamo tempo da perdere” -conclude Bellomo- “nei prossimi 5 mesi ci sono due importanti appuntamenti elettorali per la nostra provincia:  le decisive elezioni politiche che si terranno da qui a breve e le amministrative del 2018 che prevedono il rinnovo di amministrazioni comunali importanti che dobbiamo assolutamente riconquistare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direzione Italia presenta il nuovo coordinamento provinciale: "Lavoriamo sulle priorità del territorio"

BariToday è in caricamento