rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Disagi in città dopo la pioggia, opposizione all'attacco: "Manutenzione inefficiente e fondi impiegati male"

In una nota i consiglieri Caradonna, Carrieri, De martino, Melchiorre, Picaro, Romito intervengono dopo i disagi legati al nubifragio che nelle scorse ore ha colpito la città: "Sindaco e assessore ai Lavori pubblici si dimettano"

"Dopo 15 anni, ancora una volta e per l'ennesima volta, la Città di Bari fa la conta delle gravi  criticità conseguenti a un breve temporale. Strade allagate, sottopassi chiusi, fogne tracimanti, persino perdite d'acqua dai tetti dei bus urbani e infiltrazioni piovane nelle classi degli istituti scolastici. Il solito ed ennesimo  bollettino di guerra conseguente alla inadeguatezza del sistema cittadino di raccolta e smaltimento delle acque piovane".

Così, in una nota, i consiglieri di opposizione Caradonna, Carrieri, De martino, Melchiorre, Picaro, Romito lanciano il loro attacco all'amministrazione comunale dopo i disagi registrati per il maltempo in mattinata. "Inefficiente manutenzione programmata e inefficace impiego dei fondi stanziati  per  il deflusso delle acque meteoriche (per i pochi tratti di fogna bianca presenti in città), non hanno ovviamente sortito alcun effetto e hanno  portato inevitabilmente molteplici disagi, che i Cittadini sono stati  costretti a subire, mettendo  a rischio la propria  incolumità. Ecco perchè ancora una volta invitiamo - concludono i consiglieri - sindaco Decaro e assessore Galasso alle immediate dimissioni, essendo ormai conclamata l'incapacità a operare anche in questo settore".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi in città dopo la pioggia, opposizione all'attacco: "Manutenzione inefficiente e fondi impiegati male"

BariToday è in caricamento