rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Edilizia scolastica, dal governo 3 milioni per gli istituti baresi

2.676 in tutto le scuole pugliesi che riceveranno i finanziamenti: di queste, 903 sono in provincia di Bari. I soldi saranno impiegati per interventi di manutenzione degli edifici

Arrivano anche in Puglia i fondi del governo nazionale per la manutenzione delle scuole pubbliche. I soldi - compelssivamente, al momento, si tratta di 150 milioni di euro  - stanziati nell'ambito dell''operazione' #scuolebelle saranno utilizzati per piccoli interventi di manutenzione per il ripristino del decoro e della funzionalità degli edifici scolastici. Il Miur verserà gli importi direttamente alle scuole: saranno poi i dirigenti scolastici ad ordinare i lavori attraverso gli appalti Consip o ricorrendo ai vecchi appalti dove quelli nuovi non sono ancora stati attivati.

3 MILIONI PER LE SCUOLE BARESI - Per la nostra regione saranno stanziati 23 milioni, destinati a 2.676 scuole: 903 in provincia di Bari (con 3,270 mln), 282 di Brindisi (2,240), 630 di Lecce (9,9), 360 di Taranto (3,77) e 501 di Foggia (3,7). Qualche mese fa, il premier Renzi aveva chiesto ai sindaci delle città italiane di indicare gli istituti scolastici cittadini maggiormente bisognosi di interventi. Per Bari, il sindaco uscente Michele Emiliano, aveva indicato la scuola materna Regina Margherita, al quartiere Madonnella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, dal governo 3 milioni per gli istituti baresi

BariToday è in caricamento