Ballottaggi, chiusi i seggi. Al via le operazioni di scrutinio

Seggi chiusi nei quattro comuni baresi chiamati al ballottaggio. Ovunque affluenza più bassa rispetto al primo turno. Tra poco avranno inizio le operazioni di scrutinio


elezioniS i sono concluse le operazioni di votonei quattro comuni baresi chiamati al ballottaggio per l'elezione del nuovo sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale. Confermata ovunque l'affluenza in calo rispetto al primo turno, un trend che si era evidenziato già ieri, quando l'affluenza media registrata era stata intorno al 46%, rispetto al 51% del primo turno. Tra poco, subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti, avranno inizio le operazioni di scrutinio. BariToday seguirà in diretta i risultati dello spoglio.

AFFLUENZA DEFINITIVA CASAMASSIMA

AFFLUENZA DEFINITIVA MODUGNO

AFFLUENZA DEFINITIVA NOICATTARO

AFFLUENZA DEFINITIVA RUVO

 

AFFLUENZA ORE 22

AFFLUENZA ORE 19

AFFLUENZA ORE 12


CASAMASSIMA - I candidati sindaco approdati al ballottaggio sono Alessio Nitti, sostenuto dal Pd e dalla lista civica Libera Casamassima, e Domenico Birardi, candidato della coalizione di centrodestra. Nel primo turno il candidato del Pd si è attestato al 21,7%, contro il 45,06% dei voti raccolti da Birardi. Nessun apparentamento con le liste escluse.

MODUGNO - Qui la sfida è tra il candidato sindaco di centrosinistra, Mimmo Gatti, al 31,34% nel primo turno, e Giuseppe Vasile, sostenuto dalle liste del centrodestra, attestatosi al 26%. Nonostante le polemiche, nessun apparentamento è stato ufficializzato.

NOICATTARO - I candidati sindaco al ballottaggio sono Peppino Sozio (Futuro e Libertà e liste civiche), al 28,23% nel primo turno, e Luigi Rizzo del Pd, al 29,13%. Ufficializzato l'apparentamento tra la coalizione di centrosinistra e il partito di Sinistra e Libertà, che con il proprio candidato, Arcy Di Gioia, ha raccolto l'11% dei consensi al primo turno.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RUVO DI PUGLIA - I ruvesi tornano alle urne per scegliere tra Vito Ottombrini, presidente del consiglio comunale uscente, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, e Matteo Paparella, sostenuto dai partiti del Terzo Polo e liste civiche. Al primo turno Ottombrini ha raccolto il 32,08% dei consensi, Paparella il 37,7%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento