Ballottaggi: a Noicattaro Sel sceglie l'apparentamento con Rizzo

Formalizzato nei giorni scorsi il sostegno elettorale di Sel al candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Luigi Rizzo. Al primo turno il candidato di Sel, Arcy Di Gioia, ha raccolto il 6% dei consensi

Sceglie l'apparentamento con la coalizione di centrosinistra il partito di Sinistra e Libertà a Noicattaro. Al primo turno Sel si era presentata con un proprio candidato, Arcy Di Gioia,  che aveva raccolto il 6% dei consensi.

La scelta di sostenere al ballottaggio il candidato sindaco del centrosinistra Luigi Rizzo è stata spiegata dalla sezione locale del partito in un comunicato: "Le motivazioni della nostra scelta - si legge nel documento - sono diverse e complesse: la composizione del consiglio comunale in caso di vittoria di Peppino Sozio riferendoci tanto ai consiglieri di maggioranza che a quelli di opposizione; l’assenza di SEL nello stesso consiglio comunale nonostante i quasi 1000 voti espressi per Arcy; la formale richiesta di Luigi Rizzo di apparentarci con la sua coalizione che resta la nostra naturale famiglia; , nonostante in passato avesse più volte dichiarato di voler contribuire al radicamento di SEL nello scenario politico nojano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aggualto a colpi di pistola tra i vicoli di Triggiano: pregiudicato 36enne ferito

  • Trema la terra nel Barese: scossa di terremoto ad Alberobello

  • "Dove si colloca l'Iran nel globo?" E gli americani indicano la Puglia: i risultati (tutti da ridere) del sondaggio

  • Bari 'spartita' tra 11 clan, la mappa della malavita in città e in provincia: "Panorama in continua evoluzione"

  • Chiude un altro negozio storico in città: addio a Ventrelli, al suo posto nascerà un casinò

  • Addio a Mimmo Lerario, scomparso lo storico chef del ristorante Ai 2 Ghiottoni

Torna su
BariToday è in caricamento