Ballottaggi: a Noicattaro Sel sceglie l'apparentamento con Rizzo

Formalizzato nei giorni scorsi il sostegno elettorale di Sel al candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Luigi Rizzo. Al primo turno il candidato di Sel, Arcy Di Gioia, ha raccolto il 6% dei consensi

Sceglie l'apparentamento con la coalizione di centrosinistra il partito di Sinistra e Libertà a Noicattaro. Al primo turno Sel si era presentata con un proprio candidato, Arcy Di Gioia,  che aveva raccolto il 6% dei consensi.

La scelta di sostenere al ballottaggio il candidato sindaco del centrosinistra Luigi Rizzo è stata spiegata dalla sezione locale del partito in un comunicato: "Le motivazioni della nostra scelta - si legge nel documento - sono diverse e complesse: la composizione del consiglio comunale in caso di vittoria di Peppino Sozio riferendoci tanto ai consiglieri di maggioranza che a quelli di opposizione; l’assenza di SEL nello stesso consiglio comunale nonostante i quasi 1000 voti espressi per Arcy; la formale richiesta di Luigi Rizzo di apparentarci con la sua coalizione che resta la nostra naturale famiglia; , nonostante in passato avesse più volte dichiarato di voler contribuire al radicamento di SEL nello scenario politico nojano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, terribile tragedia nel Barese: uomo investito e ucciso mentre stava tornando a casa

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Crollano calcinacci dal cavalcavia della SS16, danni alle auto: tratto chiuso al traffico

  • Lotta ai tumori, il cioccolato 'nero' è un alleato della prevenzione. Ricercatore di Bari: "20 grammi ogni due giorni"

  • Attimi di tensione in una scuola, papà entra e schiaffeggia 14enne: "Lascia stare mio figlio"

  • Famiglia pugliese beffata in un bar di Roma: 120 euro per quattro panini e quattro bibite perché "vicini al Vaticano"

Torna su
BariToday è in caricamento