rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2011 Noicàttaro

Ballottaggi: a Noicattaro Sel sceglie l'apparentamento con Rizzo

Formalizzato nei giorni scorsi il sostegno elettorale di Sel al candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Luigi Rizzo. Al primo turno il candidato di Sel, Arcy Di Gioia, ha raccolto il 6% dei consensi

Sceglie l'apparentamento con la coalizione di centrosinistra il partito di Sinistra e Libertà a Noicattaro. Al primo turno Sel si era presentata con un proprio candidato, Arcy Di Gioia,  che aveva raccolto il 6% dei consensi.

La scelta di sostenere al ballottaggio il candidato sindaco del centrosinistra Luigi Rizzo è stata spiegata dalla sezione locale del partito in un comunicato: "Le motivazioni della nostra scelta - si legge nel documento - sono diverse e complesse: la composizione del consiglio comunale in caso di vittoria di Peppino Sozio riferendoci tanto ai consiglieri di maggioranza che a quelli di opposizione; l’assenza di SEL nello stesso consiglio comunale nonostante i quasi 1000 voti espressi per Arcy; la formale richiesta di Luigi Rizzo di apparentarci con la sua coalizione che resta la nostra naturale famiglia; , nonostante in passato avesse più volte dichiarato di voler contribuire al radicamento di SEL nello scenario politico nojano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi: a Noicattaro Sel sceglie l'apparentamento con Rizzo

BariToday è in caricamento