Venerdì, 25 Giugno 2021
Elezioni comunali 2011

Ballottaggi, i risultati comune per comune

Ruvo e Modugno al centrosinistra, Casamassima al centrodestra. A Noicattaro vince il candidato di Fli e liste civiche. Tutti i risultati comune per comune, e la composizione dei nuovi consigli comunali

Con il ballottaggio del 29 e 30 maggio si sono ufficialmente concluse le elezioni comunali 2011. Due comuni sono andati sono al centrosinistra: Modugno, dove ha vinto Domenico Gatti con oltre il 60% dei consensi, e Ruvo, dove ha prevalso con il 54% Vito Nicola Ottombrini, presidente del Consiglio comunale uscente. Ha vinto invece il centrodestra nel comune di Casamassima, dove Domenico Birardi ha avuto la meglio su Alessio Nitti, candidato del Pd. A Noicattaro ha vinto invece Peppino Sozio, il candidato sostenuto da Fli e da una compagine di liste civiche. Ovunque affluenza in calo rispetto al primo turno.

Il bilancio di queste elezioni, sui nove comuni del barese chiamati al voto, è quindi di quattro comuni al centrosinistra (Adelfia, Modugno, Ruvo, Triggiano), quattro comuni al centrodestra (Locorotondo, Palo, Casamassima e Bitetto) e un comune, Noicattaro, in cui ha vinto il candidato sostenuto da Futuro e Libertà insieme a liste civiche.

Ecco i risultati del ballottaggio comune per comune

CASAMASSIMA

MODUGNO

NOICATTARO

RUVO

E la composizione dei nuovi consigli comunali alla luce dei risultati del ballottaggio:

CASAMASSIMA

MODUGNO

NOICATTARO

RUVO DI PUGLIA


QUI invece tutti i risultati relativi al primo turno, con sindaci e consiglieri comunali eletti.

 

 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, i risultati comune per comune

BariToday è in caricamento