rotate-mobile
Politica

Teatri, comitati, palasport e adesioni a campagne: le ultime battute baresi della campagna elettorale

Kermesse finali e inviti a votare: il Pd ha scelto ieri il PalaMartino mentre LeU sarà al Kismet. Il centrodestra tra incontri e comizi. Dal M5S supporto alle associazioni benefiche

Meno di due giorni al fatidico 4 marzo e poche ore al silenzio elettorale, inderogabile momento di 'riflessione' alla vigilia di ogni consultazione elettorale. La macchina organizzativa delle Politiche di domenica è oramai avviata, tra briefing in Prefettura e incontri per comprendere meglio disposizioni e modalità di attuazione della legge elettorale, come avvenuto in Cittò Metropolitana dove è stato organizzato un interessante seminario per i presidenti di Seggio. E i partiti? L'ultimo miglio è quello più faticoso dove si tirano le somme e si lanciano gli appelli finali a votare e far votare amici, parenti e conoscenti.

Pd al PalaMartino, LeU al Kismet

Il Partito Democratico ha visto sostenitori e candidati riuniti, ieri sera, nel PalaMartino al quartiere Libertà: sul palco, oltre agli esponenti in lizza per gli uninominali e i listini proporzionali, sono saliti il governatore Michele Emiliano e il sindaco Antonio Decaro. Liberi e Uguali, invece, darà appuntamento, a Bari, al teatro Kismet, nel segno di Kubrick e '2001: Odissea nello spazio' per l'ultimo atto della campagna elettorale di Michele Laforgia. Potere al Popolo, invece, darà appuntamento ai sostenitori in via Michelangelo Signorile, a Madonnella.

Ultime battute anche per Centrodestra e M5S

Sul fronte centrodestra non dovrebbe esservi alcun evento in comune. Ieri sera, a villa Romanazzi Carducci, 'happening' pre-elettorale del candidato Francesco Paolo Sisto (Forza Italia), tra musica e attori comici. Oggi, nel centro cittadino, alle 18, sarà la volta dell'altra candidata forzista Antonella Roselli. Il M5S barese, invece, sceglie, oltre a due appuntamenti ad Altamura e Bitetto, di chiudere aderendo ad Actionaid: è il caso del candidato Paolo Lattanzio che ha manifestato il proprio supporto alla campagna per chiedere alla politica di impegnarsi contro la violenza sulle donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatri, comitati, palasport e adesioni a campagne: le ultime battute baresi della campagna elettorale

BariToday è in caricamento