rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Bari 2013

Elezioni comunali 2013, alleanze in vista del ballottaggio: ufficializzati gli apparentamenti

Accordi tra le liste a Corato, Acquaviva e Molfetta. Non si registrano invece apparentamenti ufficiali negli altri tre Comuni al voto

Settimana decisiva nei sei Comuni della provincia chiamati al voto domenica e lunedì prossimi per il ballottaggio. Entro le 12 di ieri si sono definiti - almeno in via ufficiale - gli accordi tra liste e coalizioni. Apparentamenti si registrano a Corato, Acquaviva e Molfetta, mentre negli altri tre Comuni la situazione sembra restare invariata, anche se non si possono escludere accordi 'dell'ultimo minuto' non ufficializzati.

ACQUAVIVA - Nel Comune del sud-est barese il candidato sindaco del centrodestra Claudio Giorgio (che ha raccolto il 26,32% al primo turno)  potrà contare ufficialmente sul sostegno della lista "Solazzo sindaco", che insieme ad altre tre civiche ha sostenuto al primo turno Claudio Solazzo. Nessun apparentamento ufficiale invece per il candidato del centrosinistra Davide Carlucci, sostenuto da Pd, Sel, Nuova Acquaviva e Viva (tutti i risultati del primo turno)

CORATO - Si rafforza la coalizione di centrosinistra guidata da Renato Bucci. Ieri è stata ufficializzata l'alleanza con due liste: Scelta civica per la Puglia e "Io per Corato". In questo modo il candidato Bucci dovrebbe riuscire a recuperare alcuni punti di distacco dal candidato del centrodestra Franco Caputo, che invece non ha formalizzato apparentamenti. Al primo turno Bucci si è fermato al 40,07%, Caputo al 47,14% (tutti i risultati del primo turno).

MODUGNO - Nessun accordo ufficiale invece a Modugno, dove la sfida sarà tra il candidato di centrodestra Saverio Fragassi e il candidato sostenuto dalle liste civiche Nicola Magrone (Tutti i risultati del primo turno).

MOLFETTA - Terzo Comune in cui si registra un apparentamento ufficiale. La candidata del centrosinistra, Paola Natalicchio, correrà al ballottaggio con il sostegno di due candidati sconfitti al primo turno, Bepi Maralfa (liste civiche) - che in caso di vittoria della Natalicchio verrà nominato vicensindaco - e Gianni Porta (Rifondazione comunista). Nessun accordo ufficiale invece per Ninni Camporeale, candidato del centrodestra, in vantaggio al primo turno con il 46,67% (tutti i risultati del primo turno).

NOCI - Situazione ufficialmente invariata a Noci, dove il candidato sindaco del centrodestra Stanislao Morea (46,98%) sfiderà il candidato del centrosinistra Domenico Nisi, che ha raggiunto il 44,35%. Giovedì prossimo i grillini renderanno note le indicazioni di voto (Tutti i risultati del primo turno)

VALENZANO - Nessun apparentamento neppure a Valenzano. Al ballottaggio andranno Antonio Lomoro, sostenuto da Movimento Schittulli e sei liste civiche, e Tonio De Nicolò, candidato della coalizione di Sel e quattro liste civiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, alleanze in vista del ballottaggio: ufficializzati gli apparentamenti

BariToday è in caricamento