rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali provincia di Bari 2013 Corato

Comunali 2013, Grillo a Corato: "I partiti sono scomparsi, alle prossime elezioni resteremo solo noi"

Il leader del Movimento 5 Stelle nella cittadina per un comizio elettorale ha parlato della situazione politica nazionale: "Se non ci sarà la nostra affermazione, ci saranno le barricate"

"Alle prossime elezioni politiche il Movimento Cinque Stelle resterà solo". Beppe Grillo va all'attacco dei partiti e lo fa da Corato, dove ieri pomeriggio ha tenuto un comizio a sostegno di Domenico Ungari, candidato sindaco del M5S alle prossime amministrative del 26 e 27 maggio.

"I partiti sono scomparsi - ha detto Grillo - c'é un modulo unico e a settembre ottobre crollerà tutto perché Berlusconi vuole le elezioni, il Pd sarà scomparso e ci saremo solo noi e il nano". "A ottobre, massimo novembre - ha continuato - succederà come highlander perché ne resterà solo uno, resteremo solo noi". "Noi siamo la protezione civile - ha concluso - dovremo prenderci un paese in macerie".

"Io spero in una nostra affermazione totale - ha aggiunto poi Grillo - perché se non ci affermiamo noi ci saranno le barricate, si dovranno assumere loro la responsabilità". "Noi dei 5 Stelle - ha aggiunto - la rabbia la stiamo tenendo, senza di noi esploderà".

Poi il leader del M5s ha parlato del ruolo del suo partito in Parlamento e degli accordi per l'assegnazione delle commissioni: "Non ci danno le Commissioni, né il Copasir né la Vigilanza Rai che spettano all'opposizione, perché hanno paura di noi". "Le danno all'opposizione finta, all'opposizione del due per cento di Fratelli d'Italia - ha aggiunto - che sono entrati con loro e che fingono di stare all'opposizione".

Nel discorso di Grillo non è poi mancato un riferimento alle recenti polemiche sul presunto 'dietrofront' dei grillini sulla restituzione della diaria: Beppe Grillo a Corato il 14 maggio 2013
"Sulle diarie non c'é mai stato un problema nei 5 stelle.
- ha detto Grillo - Ora bisognerebbe controllare quello che fanno gli altri partiti sulle diarie".

ELEZIONI COMUNALI 2013: TUTTI I COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA DI BARI
 

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/politica/elezioni/comunali-2013-provincia-bari/beppe-grillo-corato-14-maggio-2013.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2013, Grillo a Corato: "I partiti sono scomparsi, alle prossime elezioni resteremo solo noi"

BariToday è in caricamento