rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali provincia di Bari 2013

Elezioni comunali 2013 in provincia di Bari: i risultati

Al via le operazioni di scrutinio negli otto Comuni baresi chiamati alle urne. In diretta su Bari Today i risultati dello spoglio elettorale

Due Comuni conquistati dal centrodestra al primo turno, negli altri si profila la prospettiva  del ballottaggio. Sono questi i primi dati che emergono dalle operazioni di scrutinio delle schede elettorali.

I RISULTATI COMUNE PER COMUNE

ACQUAVIVA: Ballottaggio tra Davide Carlucci (centrosinistra) e Claudio Giorgio (centrodestra) - I RISULTATI

CONVERSANO: Vince il candidato del centrodestra (sindaco uscente) Giuseppe Lovascio - I RISULTATI

CORATO: Ballottaggio tra Renato Bucci (centrosinistra) e Francesco Caputo (centrodestra) - I RISULTATI

MODUGNO: Ballottaggio tra Saverio Fragassi (centrodestra) e Nicola Magrone (Liste civiche) - I RISULTATI

MOLFETTA: Ballottaggio tra Paola Natalicchio (centrosinistra) e Ninni Camporeale (centrodestra) - I RISULTATI

MONOPOLI: Vince al primo turno il candidato del centrodestra e sindaco uscente Emilio Romani - I RISULTATI

NOCI: Ballottaggio tra Stanislao Morea (centrodestra) e Domenico Nisi (centrosinistra) - I RISULTATI

VALENZANO: Ballottaggio tra Antonio Lomoro (liste civiche) e Tonio De Nicolò (Sel + liste civiche) - I RISULTATI

ORE 21.15 - Il centrodestra vince al primo turno a Monopoli e Conversano, dove sono stati riconfermati i rispettivi sindaci uscenti, Emilio Romani e Giuseppe Lovascio. Si profila invece il ballotaggio per tutti gli altri Comuni al voto.

ore 21.00 - Valenzano verso il ballottaggio Lomoro - De Nicolò (i primi risultati parziali)

ORE 20.50 - Non sono ancora stati diffusi i risultati ufficiali del Ministeron dell'Interno, ma a Monopoli il candidato del centrodestra e sindaco uscente, Emilio Romani. ha tenuto un comizio in piazza per ringraziare gli elettori: Romani è stato infatti riconfermato al primo turno con oltre il 60% dei voti. Partita aperta invece a Molfetta e Conversano, dopo i rispettivi candidati del centrodestra sfiorano il 50% e potrebbero perciò riuscire a sottrarsi al ballottaggio, che sembra invece inevitabile negli altri cinque Comuni al voto.

ORE 20.00 - Modugno verso il ballottaggio tra Magrone (liste civiche) e Fragassi (centrodestra) - qui i primi risultati parziali

ORE 19.15 - Primi risultati parziali da Corato, verso il ballottaggio Caputo-Bucci.

ORE 18.44 - Primi risultati parziali da Molfetta

ORE 18.00 - Centrodestra in testa a Conversano (primi risultati parziali)

ORE 17.45 - Acquaviva verso il ballottaggio (primi risultati parziali); Monopoli verso la vittoria del centrodestra al primo turno.

ORE 17.15 - A NOCI IN TESTA IL CENTRODESTRA - Il candidato del centrodestra Stanislao Morea al 49.63 %, il candidato del centrosinistra Domenico Nisi al 42.09 % (primi risultati parziali)

ORE 16.45 AD ACQUAVIVA TESTA A TESTA CARLUCCI-GIORGIO - Scrutinato il 5% delle schede ad Acquaviva. E' testa a testa tra il candidato del centrosinistra Carlucci (al 28,38 %) e il candidato del centrodestra Giorgio (al  26,10 %).

ORE 16.30 A MONOPOLI CENTRODESTRA IN VANTAGGIO - Il candidato sindaco del centrodestra Emilio Romani è in vantaggio con circa il 58% (circa 5000 le schede scrutinate).

ORE 15.30 AFFLUENZA IN CALO - Il primo dato definitivo diffuso dal Ministero dell'Interno riguarda l'affluenza alle urne, che si conferma in calo rispetto alle precedenti consultazioni elettorali, attestandosi al 70,57% contro il 76,88% delle precedenti consultazioni elettorali. Ecco i dati relativi all'affluenza nei Comuni di CORATO - MONOPOLI - MOLFETTA - MODUGNO - VALENZANO - ACQUAVIVA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013 in provincia di Bari: i risultati

BariToday è in caricamento