rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Alessia Lorusso candidata al Comune con la lista Centro democratico - Pisicchio

Quando, un pò di anni fa, mi presentai a sostenere l'esame di archeologia all'Università ,la docente, appreso che venivo da Bari esclamò "Ah, Bari! quanta storia da scoprire.

Mi chiamo Alessia Lorusso sono laureata in archeologia ma di professione sono una commessa per caso perchè la mia terra , la mia città mi da poche possibilità di svolgere la mia passione:" l'archeologia."

Mi sono candidata con la voglia di cambiare,di aprire le porte a chi come me ha studiato per passione ma si ritrova ad abbandonare i sogni di lavorare nel mio campo per la mia città.

Il mio programma per la città:

  1. Voglio una città veramente sostenibile e piena di verde, nella quale sia impedito ogni ulteriore consumo speculativo del territorio.
  2. Voglio investire in cultura, perché sono convinto che la produzione di cultura e il suo sostegno non sia mai un costo, ma un saggio, proficuo e durevole investimento.
  3. Voglio un comune che sostenga chi offre e chi cerca lavoro, promuova le reti tra realtà economiche e della ricerca, semplifichi la vita.
  4. Voglio investire per migliorare la nostra città. Voglio riqualificare gli edifici scolastici e comunali, migliorare l'efficienza e ridurre i costi per l'energia di uso pubblico. Voglio migliorare veramente la manutenzione di marciapiedi e strade.
  5. tutela delle donne e bambini più attenzione al disagio sociale "Femminicidio e Violenze sui Minori"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Lorusso candidata al Comune con la lista Centro democratico - Pisicchio

BariToday è in caricamento