rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Ballottaggio, Civati a Bari per sostenere Decaro. Per Di Paola comizio finale con Fitto

Il deputato Pd questa mattina ha partecipato ad un incontro elettorale insieme al candidato sindaco del centrosinistra. Domani Di Paola chiude la campagna elettorale al San Paolo, insieme a Raffaele Fitto, Massimo Cassano e Giorgia Meloni

Ancora un giorno di campagna elettorale prima del ritorno alle urne per il ballottaggio di domenica prossima. E in vista degli ultimi appelli al voto, in città arrivano i 'big'.

Se per il primo turno  a chiudere la campagna elettorale di Decaro è stato il premier Matteo Renzi, questa volta il candidato sindaco del centrosinistra ha potuto contare sull'appoggio del deputato Pd Pippo Civati, oggi a Bari per lanciare il suo appello a sostegno dell'amico Antonio Decaro. "Decaro sarà un grande sindaco nel rispetto di quei valori di partecipazione e legalità, che a livello nazionale dovremmo un po' riprendere tutti. Magari ricominciamo proprio da Bari con la nuova amministrazione", ha detto Civati, mentre Decaro ha rinnovato il suo invito ai baresi ad andare a votare per il ballottaggio.

Intanto lo sfidante del centrodestra, Mimmo Di Paola, annuncia una chiusura di campagna elettorale "col botto". Il candidato sindaco terrà il suo comizio finale domani sera al San Paolo. Sul palco di piazza Europa, a partire dalle 19, ci saranno anche i parlamentari Raffaele Fitto, Massimo Cassano e Giorgia Meloni, Gianni Alemanno, il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, insieme agli altri alleati della coalizione.

"Domani sera tutta la coalizione che sostiene Di Paola - commenta il sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino di Forza Italia - sarà al San Paolo per dare un segnale forte di discontinuità con le prassi dell'amministrazione uscente, nel segno della unità e con la forza di un progetto politico alternativo che punta ad attrarre investimenti, dare spazio all’intrapresa, abbattere la pressione fiscale e semplificare la burocrazia, riaprire i cantieri, recuperare un patrimonio colpevolmente sepolto dalla polvere e a fare di Bari una città più sicura, più pulita, più solidale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Civati a Bari per sostenere Decaro. Per Di Paola comizio finale con Fitto

BariToday è in caricamento