rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Il centrodestra ritrova l'intesa su Di Paola. Ncd: "Coalizione compatta"

In conferenza stampa l'annuncio della ritrovata intesa. Di Paola: "In settimana i nomi dei candidati presidenti ai Municipi. Noi compatti per vincere e dare un buon governo alla città"

Il centrodestra riparte da Di Paola. Dopo giorni di contrasti, in cui l'intesa sembrava ormai difficile da raggiungere, la coalizione si è ricompattata sul nome del candidato sindaco di Impegno Civile.

L'accordo, trovato nella nottata di lunedì dopo il no di Schittulli al pressing di Forza Italia, che gli aveva proposto la candidatura a sindaco, è stato annunciato ufficialmente ieri in conferenza stampa.

"Vi annuncio che la città di Bari puo' disporre di una coalizione ampia che raccoglie tutti i partiti del centrodestra. Mi sento emozionato perchè siamo riusciti a fare questo. Un motivo di orgoglio e di speranza per una città che merita il centrodestra", ha esordito Di Paola.

La coalizione è composta da Forza Italia, Ncd, Fratelli d'Italia, Movimento Schittulli e Impegno civile - la lista civica di Di Paola - insieme ad altri partiti più piccoli e movimenti civici locali. Di Paola ha anche annunciato che entro questa settimana presenterà i candidati alla presidenza dei cinque Municipi.

Soddisfazione per la rinnovata fiducia a Di Paola è stata espressa da Ncd: "Uniti - si legge in una diffusa dall'ufficio stampa - possiamo ora offrire a moderati, liberali e riformisti l'occasione giusta per voltare pagina rispetto a dieci anni di disastri causati dal centrosinistra di Michele Emiliano". "Possiamo contare su una grande coalizione in grado di competere e vincere tutte le prossime elezioni con un progetto politico che potra' dare un contributo fondamentale a tutela del territorio e per un deciso sviluppo dello stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra ritrova l'intesa su Di Paola. Ncd: "Coalizione compatta"

BariToday è in caricamento