rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Centrodestra verso le comunali, "Sì ad una commissione per la scelta del candidato"

Ieri nuovo incontro tra le forze della coalizione per cercare di superare le divisioni sulla scelta del candidato sindaco. Annunciata l'istituzione di una commissione "che individui le migliori forme per la definizione dei programmi e per la legittimazione del candidato unitario"

Nel centrodestra barese continua la ricerca di un accordo in vista delle prossime elezioni comunali. Dopo la vista di Alfano a Bari, che ha ribadito la volontà di Ncd di celebrare le primarie, e le indiscrezioni su Massimo Cassano candidato sindaco, ieri i partiti della coalizione sono tornati a riunirsi nella sede cittadina del Movimento politico Schittulli. Alla riunione hanno partecipato Forza Italia, NCD, Ppdt, Movimento politico Schittulli, Fratelli d'Italia, Nuovo PSI,  I Socialdemocratici, Giovane Italia, Nuova Era - Liberaldemocratici,  Lavoro per BARI, Rinasci BARI, MIR-Samorì  e Gruppo Indipendente Libertà .

Al termine dell'incontro, gli esponenti delle diverse forze politiche hanno ribadito la necessità di cercare la massima coesione per riportare il centrodestra alla guida della città, e hanno annunciato la decisione "di istituire una commissione che individui le migliori forme per la definizione dei programmi e per la legittimazione del candidato unitario". Dopo le divisioni e gli scontri a distanza dei giorni scorsi, dunque, l'intenzione sembra quella di cercare l'unità. Ma per sapere se il lavoro della commissione riuscirà a dare i frutti sperati non resta che attendere i prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra verso le comunali, "Sì ad una commissione per la scelta del candidato"

BariToday è in caricamento