rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Comunali, Forza Italia e i movimenti di centrodestra incontrano Di Paola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Prosegue il lavoro di Forza Italia nella consultazione delle forze politiche di centrodestra  e dei movimenti della società civile per la definizione condivisa delle linee di azione da seguire per costruire un progetto vincente per la rinascita di Bari. In questa ottica, su invito del coordinatore cittadino di Forza Italia-Pdl Grande Città di BARI, sen. D'Ambrosio Lettieri e del vice-coordinatore regionale on. Distaso, si sono confrontati oggi - nella sede barese del partito -sui contenuti  della piattaforma programmatica Forza Italia, Puglia Prima di Tutto, Movimento Schittulli, Impegno Civile, I Socialdemocratici, Nuovo PSI, PRI, La Destra, Nuova Era, Lavoro per BARI, Rinasci BARI e Giovane Italia. Hanno partecipato il coordinatore delle opposizioni al Comune di Bati, Ninni CEA e il parlamentare barese Francesco Paolo Sisto.

Il candidato di Impegno Civile Mimmo Di Paola ha ringraziato il gruppo dirigente di Forza Italia per "questo invito, il primo alla luce del sole, trasparente e senza pregiudiziali, a discutere nel merito sul futuro della città".

"Il centrodestra, unito attorno ad un progetto concreto e realizzabile, aperto al contributo dei movimenti civici, espressione fondamentale delle esigenze del territorio e dei cittadini," hanno sottolineato D'Ambrosio Lettieri e Distaso, "saprà proporre un progetto lungimirante, ma al tempo stesso consapevole delle difficoltà contingenti di cittadini e imprese che devono trovare risposte immediatamente percepibili. Il lavoro è, dunque, il punto dirimente del progetto che dobbiamo costruire".

 "Con Fratelli d'Italia", Hanno ribadito, "stiamo avendo una interlocuzione che mi auguro possa concretizzarsi quanto prima in un percorso comune non solo sull'individuazione del candidato Sindaco, ma anche sulla base di un progetto vincente per tornare a far rinascere Bari. Questo appello a Fratelli d'Italia rafforza l'idea che si intende partire dal centrodestra in tutte le sue componenti aprendosi, "tatarellaniamente" ad altre forze politiche e movimenti di centro che vorranno ritenere di condividere il medesimo progetto di svolta per la nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Forza Italia e i movimenti di centrodestra incontrano Di Paola

BariToday è in caricamento