rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Comunali, primo confronto tra candidati. Nel pomeriggio il dibattito a Bari vecchia

L'incontro in occasione della presentazione del libro "Interviste alla città" del giornalista Luigi Bramato, che modererà il dibattito. Parteciperanno Mimmo Di Paola, Pietro Petruzzelli, Alfonsino Pisicchio, Desiree Di Geronimo e Giacomo e Olivieri

Il quadro delle candidature in vista delle prossime elezioni comunali non è stato ancora del tutto definito, nel centrodestra continuano le 'trattative' tra Forza Italia e Ncd per cercare la convergenza su unico nome, mentre il centrosinistra ha deciso di affidarsi alle primarie del 23 febbraio, anche se non mancano polemiche e scontri sulle regole che permetteranno ai candidati di accedere alle consultazioni. Ma, almeno per coloro che già da un tempo hanno annunciato formalmente la propria discesa in campo - sia come candidati alle primarie che come rappresentanti di movimenti e liste civiche - è tempo di cominciare a discutere anche di proposte e programmi per il futuro della città.

Un primo confronto fra i candidati si terrà questo pomeriggio a Bari vecchia, presso la sede dell'associazione "Pensare ad alta voce" in via Vallisa. A creare l'occasione per il dibattito la presentazione del libro "Interviste alla città" (edito da Gelsorosso) del giornalista Luigi Bramato, che modererà l'incontro. All'incontro parteciperanno cinque dei sei candidati che per il momento hanno ufficializzato la volontà di correre per le comunali: Mimmo Di Paola, leader di Impegno civile e candidato di Forza Italia (che sul suo nome sta cercando l'accordo con le altra forze di centrodestra), l'ex pm Desirée Digeronimo, sostenuta dall'associazione Riconosciamo Bari, Pietro Petruzzelli del Pd, Alfonsino Pisicchio di Centro Democratico e Giacomo Olivieri di Realtà Italia (gli ultimi tre candidati alle primarie del centrosinistra). Non ci sarà invece Filippo Melchiorre (Fratelli d’Italia). 

A ciascun candidato verranno rivolte due domande ed ogni intervento avrà la durata massima di tre minuti. Tra gli argomenti che verranno affrontati, ci saranno anche la riqualificazione del lungomare sud, da sempre annunciata ma mai di fatto avviata, e la lotta all'usura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, primo confronto tra candidati. Nel pomeriggio il dibattito a Bari vecchia

BariToday è in caricamento