rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Dall'appello su Twitter all'impegno per Decaro, ecco le candidate di Bari Viva

Presentata la lista civica a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, nata da un percorso partito qualche mese fa dal un tweet di Emiliano, che aveva lanciato un appello alle donne interessate ad impegnarsi in politica

Professioniste, casalinghe, giovani donne impegnate nel mondo dell'associazionismo e del volontariato: una lista a netta prevalenza femminile, quella di "Bari Viva", che sosterrà il candidato sindaco di centrosinistra Antonio Decaro.

Una lista nata da un percorso di partecipazione avviato in maniera un po' particolare dal sindaco uscente, Michele Emiliano, qualche mese fa. Era stato Emiliano infatti, a settembre scorso, a lanciare su Twitter un appello alle donne interessate ad impegnarsi in politica. Le risposte all'invito del sindaco non era mancate, e avevano segnato l'avvio di un percorso sfociato poi nella composizione della lista "Bari viva".

"Questa mattina abbiamo presentato la lista Bari viva che per la prima volta rispetta non le quote rosa, ma le quote azzurre. - ha detto scherzando Decaro, postando su Fb la foto che lo ritrae con le candidate - Sono 20 donne candidate su 30 componenti complessivi"."Un confronto - ha ricordato il candidato sindaco - nato con un tweet e proseguito in sordina e in completa autonomia fino al concretizzarsi di grande voglia di partecipazione. Ho preso con loro un impegno quando hanno deciso di riporre la loro fiducia nella mia candidatura e sono determinato a mantenerlo a partire dai punti di programma che abbiamo condiviso". "Portare insieme a me il percorso di tante giovani donne provenienti dai mondi diversi professionali e umani è per me un orgoglio".

ELEZIONI COMUNALI 2014: TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE

DOPPIA PREFERENZA DI GENERE: CHE COSA E' E COME SI VOTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'appello su Twitter all'impegno per Decaro, ecco le candidate di Bari Viva

BariToday è in caricamento