rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Decaro assolto, attesa per la candidatura a sindaco: "Vedremo nei prossimi giorni"

Il parlamentare Pd assolto dall'accusa di abusi d'ufficio. Ora si attende la sua decisione sull'eventuale candidatura a sindaco, ma Decaro prende tempo: "Per ora voglio solo godermi questo momento con le persone che mi sono state vicine in questi mesi terribili"

E' stata la fine "di un incubo durato due anni" la sentenza di assoluzione per Antonio Decaro, imputato in un processo per rito abbreviato con l'accusa di abuso d'ufficio. Ora che la vicenda giudiziaria si è conclusa,  tutti attendono che il parlamentare del Pd sciolga le riserve sulla propria candidatura a sindaco. Anche se nell'immediato il deputato sembra non aver voglia di pensare alla politica.

"Ho soltanto interesse a godermi questo momento con le persone che mi sono state vicine in questi mesi che sono stati terribili", commenta appena uscito dal Palazzo di Giustizia. "Ho affrontato questo processo nel processo - ha detto - L'ho fatto con sobrietà nonostante i contorni di questo processo, con profondo rispetto nei confronti della magistratura. Oggi sono stato assolto e sono rientrato pienamente nei miei diritti politici". "Ci ho sempre creduto perché non ho fatto nulla. Credo oggi di aver recuperato la mia faccia e il mio onore - ha detto ancora Decaro - Devo recuperare il mio sorriso. Questi giorni li passerò con la mia famiglia, con le persone che mi vogliono bene e che mi sono state vicine".

"Per chi non ha mai preso nemmeno una multa - ha aggiunto ancora il parlamentare Pd - ritrovarsi in Tribunale non è una situazione piacevole. Ho sempre detto che la scelta di candidarmi non è legata a questa vicenda giudiziaria". "È chiaro - ha concluso il parlamentare - che ritornare nel pieno dei propri diritti politici è un fatto importante per me qualunque cosa vorrò fare". Ma a chi gli domanda esplicitamente quando deciderà sull'eventuale candidatura a sindaco Decaro risponde senza sbilanciarsi troppo: "Vedremo nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decaro assolto, attesa per la candidatura a sindaco: "Vedremo nei prossimi giorni"

BariToday è in caricamento