rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Comunali, Di Paola candidato sindaco: in corsa con la lista 'Impegno civile'

L'ex manager di Aeroporti di Puglia scioglie le riserve e ufficializza la sua candidatura. L'annuncio durante la convention all'Hotel Palace

Mimmo Di Paola sarà in corsa per la poltrona di sindaco di Bari. A poco più di un mese dalla presentazione della lista civica "Impegno civile per Bari", nata dall'associazione fondata quattro anni fa, l'ex amministratore unico di Aeroporti di Puglia scioglie le riserve e ufficializza la sua candidatura.

L'annuncio è arrivato ieri, durante la convention dell'associazione all'Hotel Palace, nel corso della quale l'imprenditore ha presentato i contenuti del manifesto di 'Impegno civile', in parte già anticipati a settembre scorso durante la conferenza stampa 'itinerante' organizzata a bordo di un bus turistico. Al centro del suo "progetto" elettorale, il concetto di "bellezza". Intesa come valorizzazione e rilancio del patrimonio culturale e turistico della città - a cominciare dalle 'perle del lungomare' (teatri, strutture portuali, città vecchia) - ma anche come qualità della vita, da costruire lavorando fianco a fianco con i cittadini, partendo dalle istanze della società civile. "Chi vuole lavorare con me - sottolinea Di Paola - sappia che non ci sono poltrone comode, ma solo posti in piedi, soprattutto per chi lo merita".

In platea, ad ascoltarlo, tanta gente comune, ma anche volti noti del centrodestra. La coalizione guidata dal Pdl per il momento non ha ancora sciolto le riserve sul candidato sindaco da schierare, e non è escluso che il centrodestra prenda in considerazione l'ipotesi di sostenere Di Paola. La decisione potrebbe arrivare a fine mese. Intanto nel centrosinistra, qualche giorno fa, Emiliano ha dichiarato "ufficialmente aperta" la campagna elettorale, anche se sulle primarie per la scelta del candidato sindaco non c'è ancora chiarezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Di Paola candidato sindaco: in corsa con la lista 'Impegno civile'

BariToday è in caricamento