rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Comunali, stasera i comizi finali. Centrodestra, 'mistero' sul concerto di Tommy Parisi

Il cantante, figlio del boss Savinuccio, annuncia la sua partecipazione allo spettacolo che si terrà al San Paolo, dove è previsto l'evento di chiusura della campagna elettorale del candidato del centrodestra. Lo staff di Di Paola: "Non ne sappiamo nulla, sono due eventi distinti"

Ultime ore di campagna elettorale, prima del voto di domenica prossima. E mentre Mimmo Di Paola annuncia la sua querela nei confronti dello sfidante Antonio Decaro, proprio nel centrodestra tiene banco 'il caso' della presunta partecipazione del cantante Tommy Parisi, figlio del boss Savinuccio, all'evento di chiusura della campagna elettorale organizzato per questa sera al San Paolo.

A diffondere la notizia è proprio il giovane artista, postando sul suo profilo Facebook una locandina con la quale invita i fan a partecipare al suo concerto: 6 giugno, ore 19, piazza Europa al quartiere San Paolo, si legge sul manifesto che annuncia anche la partecipazione di Uccio De Santis. Ma orario e luogo coincidono con quelli del comizio finale di Di Paola, e la corrispondenza non passa inosservata.

Nel comunicato pubblicato sul sito di Di Paola per pubblicizzare l'evento, si parla della partecipazione di Raffaele Fitto, Giorgia Meloni e Gianni Alemanno di Fratelli d'Italia, e del presidente della Provincia Francesco Schittulli. Viene anche annunciato lo spettacolo con Uccio De Santis, al termine del comizio, ma il nome di Tommy Parisi non compare. "Subito dopo l’ultimo appello al voto - si legge sul sito - la politica lascerà il palco ad uno spettacolo di Uccio De Santis e di altri artisti locali. La serata si concluderà presso il comitato di Massimo Posca, candidato alla presidenza del municipio uno, in corso Vittorio Emanuele alla presenza dei candidati alle altre presidenze di municipio e dei tanti sostenitori".

Il giovane artista però annuncia il suo concerto, anche se poco dopo aver postato la locandina precisa che l'evento inizierà alle 21, e non alle 19, come scritto sul manifesto. Il cantante dunque salirà sul palco a comizio finito, quando Di Paola e gli altri esponenti del centrodestra si sposteranno in centro?

Dallo staff di Di Paola dicono di non sapere nulla della partecipazione del cantante. "Il comizio e l'evento canoro sono due cose distinte", spiegano, precisando che l'organizzazione, trattandosi di "un evento di coalizione", non è stata gestita direttamente dallo staff del candidato sindaco ma da una persona esterna al comitato.

Intanto anche il candidato del centrosinistra Antonio Decaro si prepara alla chiusura della campagna elettorale. La sua manifestazione, ribattezzata "L'ultimo chilometro" (una sorta di passeggiata a tappe per le strade del murattiano, un "non-comizio con sorprese e musica", annunciano i giovani di Declub) partirà alle 19 da via Argiro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, stasera i comizi finali. Centrodestra, 'mistero' sul concerto di Tommy Parisi

BariToday è in caricamento