rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Comunali, Di Paola: "Coesione tra le forze che mi sostengono è un presupposto imprescindibile"

L'intenzione di Ncd di correre da sola per i Municipi sembra non essere gradita dal candidato sindaco che in una nota precisa: "Impossibile immaginare maggioranze a geometria variabile all'interno della coalizione"

Ncd pronto a correre da solo per i Municipi alle prossime elezioni amministrative. L'ipotesi che Massimo Cassano, leader barese degli alfaniani, starebbe valutando per 'aggirare' i contrasti con Forza Italia all'interno della coalizione, sembra tuttavia non piacere al candidato sindaco Mimmo Di Paola.

In una nota pubblicata sul suo profilo Facebook, pur non acendo alcun riferimento a Ncd, il candidato di Impegno Civile definisce la coesione interna alla coalizione come un "presupposto imprescindibile".

"Mi sono candidato ad ottobre da indipendente sostenuto dall’associazione Impegno Civile per Bari- scrive Di Paola - Ho registrato con soddisfazione la circostanza che, senza alcuna negoziazione, una pluralità di forze politiche ed associazioni abbiano ritenuto di convergere sul mio progetto. Ritengo, però, -sottolinea - che tra i presupposti indefettibili di tale adesione debba esserci la coesione tra le forze che l’hanno espressa e che questa debba manifestarsi ad ogni livello dell’amministrazione cittadina non potendosi, in alcun modo, immaginare maggioranze a geometria variabile all’interno della coalizione che si riconosce nella mia candidatura. Confido che in tal senso e a breve, tutti intendano riconoscersi in questi principi adottando conseguenti comportamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Di Paola: "Coesione tra le forze che mi sostengono è un presupposto imprescindibile"

BariToday è in caricamento