rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Di Paola tranquilliza Ncd: "Non sarò un uomo solo al comando"

Il candidato sindaco alla presentazione delle liste di Nuovo Centrodestra, prova a incassare il sostegno del partito di Alfano. Di Paola immagina una giunta di politici, con un solo esponente tecnico

“Non intendo essere un uomo solo al comando e lo dimostrerò attuando il vero decentramento,  cioè trasferendo tutto quello che potrò ai municipi che sono i veri attuatori dei programmi di prossimità, sintonizzati sui problemi del territorio". Mimmo Di Paola, in vista delle Comunali 2014, ha rassicurato gli alleati della coalizione di centrodestra, in particolare Ncd, intervenendo questa mattina alla presentazione delle liste del partito assieme al segretario regionale Massimo Cassano.

Di Paola spiega che trascorrerà "i primi cento giorni della mia sindacatura negli uffici comunali per verificare e rendere amica la macchina amministrativa che va motivata, attrezzata e formata. Io credo che ribellarsi alla cultura della paralisi sia un dovere. La Bari che sogno non può non passare dallo sviluppo che vuol dire fiducia nel futuro con una amministrazione amica e non sia scoraggiante come quella di oggi, e regole più flessibili".

L'ex amministratore di Aeroporti Di Puglia, immagina che in una futura giunta vi saranno soprattutto esponenti poltiici: "Largo spazio sarà dato agli eletti.  Forse – ha aggiunto – una figura tecnica servirà per un solo assessorato, ma di questo vi dirò in seguito”. Il segretario pugliese di Ncd, Cassano, ha espresso il proprio appoggio a Di Paola: "Abbiamo capito - ha rivelato il sottosegretario al Lavoro - ad un certo punto, che si poteva confluire su Mimmo anche senza primarie, inizialmente  strumento per noi indispensabile per l’individuazione del candidato sindaco”.

Ncd ha chiesto ufficialmente di includere nella lista Di Paola alcune candidature che non hanno trovato spazio nelle proprie, già complete. All'incontro ha partecipato anche il senatore Azzollini, confermando "un appoggio forte serio e leale" ma chiedendo "di tener conto anche delle ragioni della politica e della squadra che si sta impegnando per lui”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Paola tranquilliza Ncd: "Non sarò un uomo solo al comando"

BariToday è in caricamento