rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Comunali, Digeronimo avvia la campagna elettorale: in 'tour' sui bus per parlare con i cittadini

Ieri la prima delle iniziative dell'ex pm, sostenuta da un gruppo di liste civiche guidate dall'associazione 'Riconosciamo Bari'

Una mattinata trascorsa in giro sugli autobus del trasporto pubblico urbano più frequentati per incontrare i cittadini e ascoltare le loro richieste. Così l'ex pm Desireèe Digeronimo, che qualche settimana fa ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a sindaco, sostenuta da un gruppo di liste civiche guidate dall'associazione 'Riconosciamo Bari', ha dato inizio alla sua campagna elettorale.

Il 'tour' sui bus cittadini ha avuto inizio dalla linea 22,  fino alle Piscine Comunali, poi il 35. Autobus che collegano  le periferie al centro, a bordo dei quali la candidata ha avvicinato i cittadini per chiacchiere e ascoltare, distribuendo anche volantini e spillette.

A dare avvio in questi giorni alla campagna elettorale, dando inizio ad un 'tour' per i diversi quartieri', è stato anche Domenico Di Paola,  che da tempo ha annunciato la sua discesa in campo con 'Impegno civile' ma che potrebbe diventare il candidato sindaco del centrodestra. In questo senso Di Paola avrebbe già ricevuto l'ok di Forza Italia, ma restano con le tensioni con il Nuovo centrodestra, che invece insiste per le primarie, come ribadito ieri anche da Gaetano Quagliariello.

Nel centrosinistra invece la data per primarie per la scelta del candidato sindaco è stata fissata al 23 febbraio, anche se non sono mancate tensioni e polemiche sui requisiti per la presentazione delle candidature, in particolare sul numero di firme da raccogliere per poter partecipare alla competizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Digeronimo avvia la campagna elettorale: in 'tour' sui bus per parlare con i cittadini

BariToday è in caricamento