rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Emiliano 'benedice' la candidatura di Decaro: "Vola Antonio e porta Bari verso il futuro"

Dopo l'assoluzione del parlamentare Pd, il messaggio di incoraggiamento del primo cittadino su Facebook: "Non aver più paura di nulla, questa città ti ha già eletto sindaco"

"Vola Antonio, vola sicuro e porta questa città dove le spetta di arrivare". Così il sindaco di Bari e presidente del Pd pugliese, Michele Emiliano, incoraggia su Facebook il suo collega di partito Antonio Decaro, ad accettare la candidatura a sindaco di Bari dopo l'assoluzione ottenuta oggi nel processo che lo vedeva imputato per una presunta raccomandazione.

"Adesso - scrive Emiliano in un lungo messaggio - non resta che partire ed assumersi un'altra ennesima pesante responsabilità, quella di portare Bari verso il futuro, impegnando la generazione dei quarantenni che si sono fatti conoscere per le loro qualità e non solo per essere giovani".

"Noi - scrive Emiliano su Fb - ti aiuteremo, e non per ragioni di partito ma perchè tutti sanno che questa città ti ha già eletto sindaco. Non aver più paura di nulla, perchè tutti sappiamo che sai anche soffrire l'ingiustizia, come a tanti baresi capita in questi anni sfortunati".

"Mentre scrivo - sottolinea ancora il sindaco - ho le lacrime agli occhi, le lacrime di un vecchio sindaco che sente in cuor suo che Bari non tornerà indietro, non si lascerà mai più sopraffare dal malaffare e dall'egoismo rapace di grandi famiglie dal nome altisonante e dal portafoglio gonfio di antiche appropriazioni".

Emiliano apprezza l'atteggiamento di Decaro che ha voluto "essere giudicato con giudizio abbreviato, prima che la prescrizione potesse esonerarlo dal giudizio", perché "aveva la coscienza a posto". "Ha atteso due anni di essere processato - spiega il sindaco - senza mai protestare, senza dire una parola neanche contro il pubblico ministero che aveva elevato contro di lui un'accusa che si è rivelata infondata, e che il destino adesso vede come candidata a sindaco di Bari".

Infine, Emiliano ricorda "l'esperienza" di Decaro in qualità "di assessore al traffico più premiato e stimato d'Italia, quella di ingegnere esperto in grandi opere stradali laureato al Politecnico di Bari, quella di capogruppo alla Regione Puglia e di parlamentare", che "ne fanno - per Emiliano - il candidato più autorevole ed amato per la carica di sindaco di Bari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano 'benedice' la candidatura di Decaro: "Vola Antonio e porta Bari verso il futuro"

BariToday è in caricamento