rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Comunali, Fitto: "Primarie per il candidato sindaco? Vedremo"

L'esponente di Forza Italia cauto sull'ipotesi di primarie nel centrodestra per l'inviduazione del candidato a Palazzo di Città. "Lo decideremo insieme ai dirigenti del partito"

A metà novembre Luigi D'Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino di Forza Italia, in un'intervista a Baritoday, aveva assicurato che di lì ad una settimana il centrodestra avrebbe sciolto le riserve sul futuro candidato sindaco. Ad oggi, tuttavia, quel nome non è stato ancora reso noto, né è chiaro se il centrodestra intenda celebrare le primarie, come chiede da tempo Fratelli d'Italia, oppure convergere su un unico candidato.

E sull'ipotesi primarie si è dimostrato cauto oggi anche Raffaele Fitto, il quale, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha sottolineato che la questione sarà decisa "nel confronto con i dirigenti del partito". "Lo valuteremo - ha detto ancora fitto- non sta a me deciderlo".

"Noi - ha aggiunto - lavoreremo per mettere insieme tutti coloro i quali si riconoscono nel centrodestra. Nel centrodestra non si può stare a fasi alterne". "Io reputo abbastanza difficile, problematico e per certi versi singolare - ha concluso - l'idea che si possa stare nel centrodestra e contemporaneamente dare sostegno a un governo di sinistra. C'è bisogno di chiarezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Fitto: "Primarie per il candidato sindaco? Vedremo"

BariToday è in caricamento