rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Loredana Signorile, candidata al Comune e al I Municipio nella lista Nuovo Psi

Gentili Elettrici, gentili Elettori, approfitto della rete per presentarmi:

Sono Loredana Signorile, 36 anni, avvocato e sono nata e cresciuta a Bari. Ho accettato con grande entusiasmo la proposta di candidatura al Comune di Bari, nonchè al Municipio 1 (c.d. Municipio del Mare), formulatami dal Nuovo Partito Socialista Italiano, e quindi di contribuire a dare una svolta alla nostra Città.

E' pacifico che a Bari serva un cambiamento, serva lo sviluppo e un'amministrazione più' vicina ai cittadini.

Il comune denominatore dei programmi politici della stragrande maggioranza dei partiti è il benessere dei cittadini baresi, anche di quelli che attualmente occupano la poltrona.

Ma, è d'obbligo domandarselo, perchè, chi ha potuto non ha fatto nulla? Come si puo' chiedere ai cittadini ancora altro tempo (ancora altri 5 anni), altre opportunità quando, la città è allo sbando sotto diversi profili (commercio, delinquenza, inquinamento...)?

Una delle strade piu' commerciali di Bari, quella di Via Manzoni è totalmente abbandonata a se stessa: basta farsi un giro per rendersi conto che piu' della metà dei negozi ha abbassato la serranda, non vi è piu' passeggio, non vi è piu' lavoro.

Ma non è tutto! Nessuno fa parola del fatto che, da settembre '13 a dicembre ' 13, in concomitanza con l'inizio dei lavori di scavo su Via Nazariantz, la concentrazione di polveri sottili presenti nell'aria, nella zona di Corso Mazzini, e' notevolmente aumentata...ovviamente a scapito dei residenti, già sottoposti al fenomeno dell'inquinamento derivante dall' ex Gasometro.

Occorrono più' vigili di quartiere, più' controllo, per far fronte al problema della delinquenza: molte zone della città' di Bari, anche luoghi storici come P.zza Garibaldi, sono abbandonati al degrado. Io per prima, li' recandomi con mio figlio, ho preso atto di quanto sia pericolosa la presenza di bulli e baby gang. Per non parlare della presenza di animali morti ed escrementi che vengono abbandonati sulle strutture ludiche stesse.

E questo, nel quartiere Libertà, e' uno dei pochissimi spazi verdi, uno dei pochissimi spazi dedicati ai più' piccoli, nonostante la sua notevole estensione e quindi l' alta concentrazione di popolazione.

Per non parlare del degradante stato di manutenzione a cui è abbandonato l'edificio della ex Manifattura Tabacchi....diventato oramai solo un rifugio per animali randagi, mentre lo si potrebbe sfruttare per sviluppare il commercio della zona.

10 lunghi anni di NON AMMINISTRAZIONE ci hanno condotto a questo....lasciare la citta' per altri anni allo sbaraglio, dipende solo da noi.....

Il 25 maggio, al Comune di Bari e al 1° Municipio, VOTA E FAI VOTARE
Loredana SIGNORILE, NUOVO PSI, con Di Paola Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loredana Signorile, candidata al Comune e al I Municipio nella lista Nuovo Psi

BariToday è in caricamento