Maria Pia Burattini, candidata presidente I Municipio per Identità Popolare
Barese, sposata, 4 figli, prima agente e poi imprenditrice nel settore del commercio, per due volte consigliere circoscrizionale del quartiere Madonnella.
Energica, caparbia e combattiva, sono abituata ad impegnarmi per progetti e obiettivi nei quali credo. Oggi vorrei poter operare nella nuova realtà dei Municipi. Al servizio di 6 quartieri (Murat, San Nicola, Libertà, Madonnella, Japigia e Torre a Mare) che meritano di vedere finalmente prese in considerazione le loro necessità.
Strade, giardini, asili nido, consultori, centri culturali, spazi di aggregazione per giovani e anziani, riqualificazione urbanistica e sociale: c'è molto da fare per migliorare e rendere più accettabile la vivibilità nei nostri quartieri. Ognuno con le sue specificità (attività commerciali e movimento turistico al centro, insediamenti soprattutto residenziali altrove). E tutti insieme come parte di un più ampio territorio con esigenze comuni: a cominciare da servizi efficienti e maggiore sicurezza.
In questa direzione i nuovi municipi sono una scommessa. Una scommessa vincente se diventano davvero democrazia partecipativa in sinergia con istituzioni, forze locali, volontariato.
Le mie tre proposte immediate per il territorio: mappa dei bisogni, analisi pubblica delle priorità, confronti periodici con gli abitanti.