rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Microcriminalità, Digeronimo: "Mappare le emergenze e creare più opportunità per i giovani"

La candidata sindaco: "Si diffonde per sopperire alle necessità della vita quotidiana, alla disoccupazione, alla grande povertà che dilaga"

"La microcriminalità é legata ad una condizione reddituale. Si diffonde per sopperire alle necessità della vita quotidiana, alla disoccupazione, alla grande povertà che dilaga, alla mancanza di redditi adeguati" ha dichiarato la candidata sindaco al Comune di Bari, Desirée Digeronimo, ad un incontro pubblico sulla microcriminalità. Ha puntato il dito sulla politica e sul ruolo che deve svolgere per combatterla.

"Bisogna mappare le zone criminali con situazioni emergenziali, distribuendo in maniera intelligente le risorse umane sul territorio. Se dovessi essere eletta sindaco mi impegno a creare opportunità per non far diventare vittime della stessa criminalità quei ragazzi che ne diventano i manovali, i loro esecutori. Bisogna proteggere i nostri figli dalla lunga mano del sodalizio mafioso che se li prende e se li porta via".

All'incontro erano presenti anche Angela Perna e Diego De Marzo, candidati al consiglio comunale, Paolo Iannone e Alessandro Zupa, candidati al consiglio circoscrizionale e Monica Serra, avvocato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microcriminalità, Digeronimo: "Mappare le emergenze e creare più opportunità per i giovani"

BariToday è in caricamento