rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Il ministro Boschi a Bari: "Donne al governo? Non è solo un'operazione di immagine"

Il ministro delle Riforme in piazza San Ferdinando con il candidato sindaco Decaro per l'incontro organizzato dai giovani di Declub: "C'e' un investimento nel Pd nella valorizzazione delle donne. La vera sfida sono le politiche femminili"

La scelta di "avere molte donne nel governo non e' solo valorizzazione dell'immagine". "C'e' un investimento nel Pd nella valorizzazione delle donne", ma la vera sfida sarà il lavoro sulle politiche femminili.

A Bari per un incontro organizzato dai giovani di Declub, il comitato elettorale a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Antonio Decaro, il ministro per le riforme Maria Elena Boschi parla dei programmi e delle azioni del governo Renzi. A cominciare proprio dalla scelta - ribadita dalla recente decisione del premier in merito alle liste per le europee - di puntare sulle donne.

"Oggi abbiamo un governo giovane. Stiamo mantenendo gli impegni che abbiamo preso. Qualcuno più grande di noi inizia a capire che facciamo sul serio", ha detto poi il ministro, che sugli impegni del governo e sulla promessa di Renzi di dimettersi in caso non riesca a rispettarli ha aggiunto: "Renzi e' una persona molto seria. Non lo dice per una provocazione ma perchè è convinto". "Sapere che tornerai al tuo lavoro - ha aggiunto - ti fa fare meglio politica senza cercare accordi al ribasso".

Poi il ministro ha espresso il suo sostegno al candidato sindaco Decaro: "Fare il sindaco oggi, di una città bella e grande come Bari, sarà bellissimo ed è evidente che Antonio Decaro sta affrontando questa sfida con passione ed entusiasmo. Dovrà avere spalle forti e lui le ha. Ha tutte le caratteristiche per farlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Boschi a Bari: "Donne al governo? Non è solo un'operazione di immagine"

BariToday è in caricamento