rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

MoVimento 5 Stelle, liste quasi complete: "Faremo sentire la voce dei baresi"

Pubblicati sul blog ufficiale 29 candidati alle Comunali di maggio. Nei prossimi giorni verranno svelati gli altri 7 nomi per completare la lista: nell'elenco solo incensurati e molti trentenni

A circa 100 giorni dalle Amministrative baresi il MoVimento 5 Stelle ha quasi definito l'elenco dei nomi per un posto in Consiglio Comunale: sul blog ufficiale degli attivisti del capoluogo, sono stati svelati i primi 29 candidati sui 36 previsti dalla legge per comporre la lista da presentare alle elezioni di maggio.

LEGGI I NOMI 

L'elenco è stato scelto tra gli esponenti baresi del MoVimento e vi troviamo molti giovani con meno di 30 anni, impegnati a sostenere i 5 Stelle già da tempo. In base al codice etico del gruppo politico, i candidati sono tutti incensurati, hanno maturato un'esperienza da attivisti del MoVimento e firmeranno un impegno di accettazione e fedeltà al programma: "Non importa chi andrà - spiega uno degli attivsti, Fabio Leli -, a noi interessa la partecipazione dei baresi e che facciano sentire la loro voce".

Per l'elenco completo e la presentazione dei candidati, non si dovrà attendere molto, così come per il programma: il tutto dovrebbe essere svelato nelle prime settimane di febbraio: "Il tempo della delega in bianco - prosegue Leli - è finito e metteremo a disposizione dei cittadini la nostra piattaforma online di democrazia partecipata" nella quale verranno discusse proposte e idee da presentare in Consiglio comunale: "La politica, purtroppo - continua l'attivista - è soldi. Se togli questo concetto diventa passione e spirito di abnegazione verso il prossimo. La nostra è un'idea di politica senza interessi, ma a favore dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MoVimento 5 Stelle, liste quasi complete: "Faremo sentire la voce dei baresi"

BariToday è in caricamento