rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Comunali, Ncd ufficializza il sostegno a Di Paola. Cassano: "Pronti a lavorare insieme"

La coalizione di centrodestra si compatta. Anche il Nuovo centrodestra appoggerà il candidato di Impegno Civile, già sostenuto da Forza Italia

L'accordo, raggiunto nelle scorse ore, è stato ufficializzato: anche il Nuovo centrodestra appoggerà Mimmo Di Paola alle prossime elezioni comunali. Il candidato di 'Impegno Civile', che ha già incassato da tempo il sostegno di Forza Italia, è riuscito a convincere anche gli alfaniani baresi.

L'intesa, in realtà, era stata trovata già nei giorni scorsi, dopo una serie di trattative che, secondo indiscrezioni, avrebbero riguardato la carica di vicesindaco e le presidenze di alcuni dei futuri Municipi.

Oggi però è arrivato l'annuncio ufficiale di Cassano: "Abbiamo avuto modo di condividere azioni di governo e punti programmatici con l'ingegnere Domenico Di Paola - ha spiegato il coordinatore regionale di Ncd,con gli obiettivi di vincere le prossime elezioni al Comune di Bari e lavorare assieme per la buona amministrazione della città".

"La linea è tracciata - ha aggiunto ancora Cassano - anche se i dettagli, per un'efficace campagna elettorale, saranno affrontati nel corso della prossima settimana con tutte le forze politiche della coalizione".

"Vogliamo dare - ha concluso - una svolta concreta al governo di Bari, affinchè si discuta meno di poltrone, progetti grandiosi, visioni fantapolitiche, ma si affrontino risolvendoli nel più breve tempo possibile i grandi problemi che fanno parte della quotidianità dei cittadini: meno fantasia al potere, più territorio".

Accantonata dunque la candidatura di Costantino Monteleone, il cui nome era stato inizialmente lanciato da Ncd. Monteleone, ha spiegato Cassano, metterà comunque la sua esperienza a disposizione della città e della futura amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Ncd ufficializza il sostegno a Di Paola. Cassano: "Pronti a lavorare insieme"

BariToday è in caricamento