rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Nicola Lorusso candidato al II Municipio con la lista Bari Capitale

Mi presento, sono Nicola Lorusso!  Nome e cognome sono già garanzia di autenticità e tradizione Barese. Diffondere la nostra amata cultura è sempre stata per me una passione e motivo d'orgoglio.
Durante i miei studi e a seguito di una significativa esperienza all'estero ho maturato la voglia ed il desiderio di tornare per crescere personalmente e far crescere la mia città.
Ora che Bari sta per diventare città Metropolitana e finalmente i municipi acquisiranno poteri più concreti, è importante che al loro interno operino giovani vicini alle realtà del nostro territorio, capaci di individuarne i bisogni e riconoscerne le opportunità.
Della mia passione ho fatto la mia professione.

PROGRAMMA

1. Informazione e Formazione
Il primo impegno del mio programma è sostenere la cultura e la formazione per il Nostro Municipio e per la nostra Città.
Il Municipio 2 è simbolo dell'istruzione. Al suo interno hanno sedi UNIBA e POLIBA, Scuole Medie Superiori e Inferiori, Scuole Elementari, Scuole per l'Infanzia e inoltre Enti di Formazione Professionale, settore quest'ultimo dove svolgo la mia opera professionale da cinque anni.
Maturare attraverso sistemi di informazione la consapevolezza che ogni singolo Cittadino del Municipio abbia la possibilità di istruirsi ed accrescere le proprie competenze affinché possa trarne vantaggio e goderne l'intero territorio.

2. Mobilità Sostenibile
Oltre che simbolo dell'istruzione, il Municipio 2 è sede di importanti aziende, private e pubbliche. Per questa ragione ritengo di fondamentale importanza proporre e sostenere idee innovative per la mobilità sostenibile all'interno di tale area, magari dedicando maggiori spazi a proposte e progetti provenienti da coloro che operano e vivono nel territorio interessato.

3. Servizi alla Persona
Tornando alle mie origini, e quindi alle mie radici, spontanea sorge la volontà  di dedicare impegno e sostegno ai nostri cari "Nonni".
Da questi punto di vista, ritengo sia necessario garantire servizi per la terza età volti a renderli parte attiva ed integrante del territorio, affinché si possa trarre il meglio e così imparare dalla loro storia e dalle loro tradizioni.

Oggi vorrei trasformare la passione e l'amore verso la mia città in una Missione, rispettando il mio Dovere di cittadino di migliorare ed esaltare la splendida terra in cui ho scelto di vivere in maniera CONCRETA,
e senza fermarmi a semplici "speranze" o ad astratti "auspici".


L'idea di BARICAPITALE di mettere al centro del proprio programma la Tradizione, la Cultura, l'Arte ed il Turismo è a mio parere la scelta vincente per una Bari simbolo di Felicità e Crescita!

Con BARICAPITALE al Municipio 2 vota Nicola Lorusso FORMIAMO INSIEME IL NOSTRO FUTURO

"… e se Sanda Nicol Vol ... Baar Vool !"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Lorusso candidato al II Municipio con la lista Bari Capitale

BariToday è in caricamento