Sabato, 31 Luglio 2021
Nella foto Diego De Marzo e Roberto Varricchio
Comunali Bari 2014

Per rilanciare il commercio Digeronimo presenta lo sportello del commercialista

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

È stato presentato questa mattina lo "sportello del commercialista", una iniziativa ideata da Diego De Marzo, candidato al Comune nella lista Desirèe Sindaco e promossa da Roberto Varricchio, rappresentante della lista Giovani in movimento.

"Abbiamo guardato le buone pratiche fatte da altri Comuni e le vogliamo riproporre qui a Bari. Lo sportello del commercialista è già in essere a Padova e Ivrea, ad esempio, dove i cittadini utilizziamo questo strumento per avviare una nuova impresa" spiega De Marzo.

L'idea di base è semplice, fornire un ausilio ai giovani tra i 18 e i 35 anni che intendono avviare una start up di impresa. E quindi "prima consulenza, aperture partite IVA, scelta della forma giuridica societaria, partecipazione ai bandi, sostegno ai percorsi di orientamento" continua De Marzo, che già con l'amministrazione uscente aveva presentato questa proposta, ma "Emiliano è stato sordo a questo appello, nonostante il successo che l'iniziativa aveva riscosso tra i baresi".

Se da un lato lo sportello del commercialista vuole sostenere la creazione di nuove imprese, dall'altro si pone un obiettivo più ampio, ovvero "far ripartire il commercio a Bari. È sempre stato un fiore all'occhiello per la città, ma a causa della contingente crisi economica continuiamo ad assistere alla chiusura continua di esercizi commerciali - sostiene Varricchio - non è un caso che la nostra campagna elettorale sia partita proprio da via Manzoni, riaprendo una serranda chiusa. Un gesto simbolico che vuole puntare l'accento sulle leve di successo di questa città che sono il commercio e il turismo".

Per la candidata sindaco al Comune di Bari, Desirèe Digeronimo, "questa è l'ennesima iniziativa concreta che poniamo in essere per la città. L'idea che governa la nostra azione è il mettersi al servizio per Bari, offrendo servizi prestati da persone competenti, che lavoreranno al fianco dei cittadini per far ripartire l'economia della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per rilanciare il commercio Digeronimo presenta lo sportello del commercialista

BariToday è in caricamento