rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Pierpaolo Progida, candidato al I Municipio nella lista Ncd

PRESENTAZIONE - Nato a Bari il 6 Agosto del 1976. Dopo il diploma di maturità classica ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari. Dopo la laurea ho svolto diversi master e stage. Attualmente sono impiegato presso l'Amgas S.r.l. di Bari.

I MOTIVI DELLA CANDIDATURA - La politica è da sempre la mia passione. Infatti nella legislatura 1999-2004 sono stato eletto consigliere circoscrizionale presso la V circoscrizione Japigia-Torre a Mare di Bari. Voglio continuare il mio impegno candidandomi a queste elezioni amministrative con il Nuovo Centrodestra al I Municipio Japigia - Torre a Mare - Madonnella - Libertà - San Nicola – Murat. Voglio continuare ad impegnarmi per i bisogni e le esigenze del mio quartiere mettendomi a disposizione dei cittadini residenti con la speranza di poter portare a termine nei prossimi cinque anni tutte le istanze che mi verranno presentate.

I punti del mio programma su cui focalizzerò il mio mandato sono:
1) CULTURA mediante la creazione di centri di aggregazione giovanile in varie parti del quartiere affinchè i giovani possano realizzare nuove forme di cooperazione tra loro;
2) SICUREZZA cercando di rendere più luminose le zone del quartiere ancora poco illuminate mediante l'aumento degli impianti di pubblica illuminazione a basso contenuto energetico e rendere le zone stesse più sicure mediante l'incentivo di uomini e mezzi mediante l'impiego di maggiori telecamere e la figura del vigile di quartiere;
3) AMBIENTE impegnandomi per la risoluzione delle emergenze ambientali dei siti inquinati ancora presenti nel nostro municipio come la Fibronit, l'ex Gasometro, l'ex Manifattura dei Tabacchi, la riqualificazione e il risanamento del territorio tra Bari e Torre a Mare mediante un processo di riqualificazione della costa meridionale al fine di dotare anche i residenti di Madonnella e Japigia di servizi legati al mare attraverso la creazione di un ponte che colleghi direttamente entrambe le zone a Torre a Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierpaolo Progida, candidato al I Municipio nella lista Ncd

BariToday è in caricamento