Mercoledì, 23 Giugno 2021
Comunali Bari 2014

Comunali 2014, Petruzzelli: "Fare presto per le primarie del centrosinistra"

Il candidato sindaco propone la data del 26 gennaio: "Ritardo irresponsabile che rischia di favorire il centrodestra. Assieme alle primarie per il sindaco, far svolgere anche quelle per i presidenti di Circoscrizione"

"Con l'ufficializzazione di altre candidature, sono inevitabili e urgenti, come chiedo da mesi, le primarie per l'individuazione del candidato Sindaco". Lo ha dichiarato Pietro Petruzzelli, che già da tempo ha annunciato la sua intenzione a correre per la carica di primo cittadino in vista delle elezioni Comunali 2014.

Secondo Petruzzelli "il centro sinistra cittadino deve fissare il prima possibile la data delle primarie. Io propongo che si voti domenica 26 gennaio e che le candidature vengano presentate entro il 15 dicembre. Ritardare - prosegue - sarebbe un grande errore e si metterebbe seriamente in discussione la possibilità di vincere le prossime amministrative a Bari. Contemporaneamente alle primarie del candidato Sindaco, si devono celebrare le primarie per i candidati Presidenti di Circoscrizione".

Petruzzelli giudica "da irresponsabili" l'attuale "immobilismo del centro sinistra barese", affermando che "questo ritardo rischia di favorire il centro destra o percorsi e candidature al di fuori dei due poli. Percorso, quest'ultimo, - conclude - a cui guardano con favore tanti militanti ed elettori del centro sinistra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2014, Petruzzelli: "Fare presto per le primarie del centrosinistra"

BariToday è in caricamento